menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festività pasquali sulla neve a Laceno: impianti aperti

Weekend ideale per sciare: sole e tanta neve. L'apertura delle piste prevista fino ad aprile

La neve è tanta e si sta anche ben consolidando grazie alle temperature sotto zero. Si prospetta un weekend bianco in Irpinia. La fase perturbata ormai è alle spalle e per il fine settimana si prevedono condizioni di stabilità, con sole e temperature ideali.
Per domani 19 Marzo 2016, temperature molto basse al mattino a causa delle inversioni termiche notturne; non sarà difficile assistere finalmente dopo diverso tempo a gelate sull’altopiano del Laceno. Condizione ideale per una sciata sulle piste del Monte Raiamagra. Nel corso della giornata cielo azzurro e temperature in lieve aumento.
Per domenica 20 Marzo 2016, continua la stabilità meteorologica. Temperature sempre basse al mattino per inversione termica e temperature in rialzo in giornata. Il sole dominerà la scena di questa due giorni.
Le festività pasquali saranno sugli sci al Sud Italia. Gli oltre 50 centimetri all'intermedia e il metro sulla vetta garantiranno la pratica dello sci fino ad aprile. Se il pianoro sarà verde, salendo in seggiovia si assisterà ad uno spettacolo tipicamente invernale. Con giornate serene dalla punta della montagna si potrà osservare anche il mare. Non mancherà la buona cucina: al rifugio di 1400 metri le specialità nostrane, alcune delle quali bio, preparate con cura e maestria.

Si profilano due giornata ideali per le sciate e per le gite fuori porta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento