rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

"I Colori della Musica", sette appuntamenti imperdibili al Cineteatro Partenio

Sarà Alexia ad aprire la kermesse musicale organizzata dall'associazione "I Senzatempo" e dal Teatro Pubblico Campano

Un cartellone europeo di elevata caratura quello che caratterizzerà la prima stagione invernale del Cineteatro Partenio, dal titolo "I Colori della Musica", in programma dal 20 dicembre 2022 al 14 aprile 2023.

Sette imperdibili appuntamenti, ciascuno dei quali valorizzato dalla presentazione di Luciano Moscati, presidente dell'associazione "I Senzatempo", e Roberto Nicorelli, consigliere di Amministrazione del Teatro Pubblico Campano e docente di Marketing Culturale presso il Dipartimento di Progettazione e Arti applicate dell’Accademia di Belle Arti di Roma. 

"I Colori della Musica", sette appuntamenti imperdibili al Cineteatro Partenio

"I Colori della Musica": il programma completo 

Si partirà martedì 20 dicembre 2022 con il "My Christmas Live Tour" di Alexia, celebre cantante della scena italiana pop, tra le più affermate in ambito internazionale. Il secondo appuntamento, in programma venerdì 27 gennaio 2023, vedrà esibirsi sul palco del Cineteatro di Via Verdi l'intramontabile Tullio De Piscopo, in "Dal Jazz al Blues con... Andamento Lento".

Lunedì 13 febbraio 2023, la rassegna travalicherà i confini dello stivale per abbracciare la musica britannica: ospiti della kermesse, infatti, saranno Ray Gelato & The Giants, che riprodurranno, in occasione del terzo appuntamento, i brani del loro ultimo album, "Looked down but not out". E, sempre dalla Gran Bretagna, i Matt Bianco giungeranno nel capoluogo irpino per allietare la serata di venerdì 24 febbraio 2023, con il loro "Concert".

Martedì 7 marzo 2023 sarà la volta del Joscho Stephan Trio, proveniente dalla Germania, con "Guitar Heroes", mentre la coppia austriaca Bartolmey Bittmann si esibirà giovedì 16 marzo 2023, in un gioco di violoncello, violino e mandola a caratterizzare il "Progressive Strings Vienna Zehn (Ten)".

La kermesse si chiuderà venerdì 14 aprile 2023 con il Solis String Quartet & Sarah Jane Morris che ripercorreranno il repertorio dei Beatles con "All you need is love".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Colori della Musica", sette appuntamenti imperdibili al Cineteatro Partenio

AvellinoToday è in caricamento