rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Grottaminarda

Grottaminarda celebra San Tommaso d'Aquino nel rispetto delle norme anti-Covid

Alle ore 18 e 30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore vi sarà la messa in onore del Santo Patrono, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, Monsignor Sergio Melillo

Oggi, 28 gennaio, si celebra San Tommaso d'Aquino, Patrono di Grottaminarda.
Alle ore 18 e 30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore vi sarà la Santa Messa presieduta dal Vescovo Monsignor Sergio Melillo.

A sottolineare ulteriormente la solennità della cerimonia la presenza del Gonfalone della Città e del Sindaco con la Fascia Tricolore.

L'Amministrazione Comunale apprezza molto l'iniziativa della Parrocchia di Santa Maria Maggiore e parteciperà con una delegazione di Amministratori locali.

La Messa, nel rispetto delle norme anti-Covid, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Parrocchia per consentire ai cittadini di seguire anche da casa.

La Comunità di Grottaminarda è molto devota al proprio Santo Patrono, non a caso anche l'Istituto Comprensivo è stato intitolato al Santo filosofo della Chiesa quale messaggio e stimolo agli studenti ad approfondire e a studiare sempre di più.

Numerose le opere d'arte sacra dedicate a San Tommaso d'Aquino. In particolare all'interno della Chiesa di Santa Maria Maggiore spicca tra i dipinti settecenteschi del pittore napoletano Antonio Sarnelli, l'olio su tela raffigurante San Tommaso e San Giacomo che venerano il Santissimo Sacramento, risalente al 1766.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaminarda celebra San Tommaso d'Aquino nel rispetto delle norme anti-Covid

AvellinoToday è in caricamento