rotate-mobile
Mercoledì, 4 Ottobre 2023
Eventi Montefredane

Grandissimo successo di pubblico per la Sagra del Fusillo e del Pezzente

Il trionfo della tradizione gastronomica della Valle del Sabato ha conquistato migliaia di visitatori

Un ritorno alla grande per la Sagra del fusillo e del pezzente che si è svolta lo scorso weekend, a Montefredane.

Una tre giorni che ha riscosso un successo di pubblico entusiasmante, successo che conferma il consenso verso una kermesse che quest'anno ha spento 30 candeline.

"Complimenti agli organizzatori, al presidente Adriano Gaita, ed ai tanti collaboratori del Comitato Sagra che anche in questa edizione hanno dimostrato grande passione, impegno e dedizione nella preparazione delle tipiche pietanze della tradizione montefredanese.

Non posso che essere orgoglioso dei miei concittadini uniti nel Comitato Sagra e ringraziarli per il sentimento di comunità e lo spirito di abnegazione che hanno rinnovato, consentendo al nostro paese di essere meta di visitatori da tutta l'Irpinia e la Campania. Ad maiora! - Ha dichiarato Ciro Aquino, Sindaco di Montefredane".

Gli fa eco la Pro Loco che dichiara: "Le congratulazioni della Pro Loco di Montefredane ai promotori, in particolare Adriano Gaita, della Sagra di Montefredane, un evento ormai storico che arricchisce l'immagine della nostra comunità richiamando dall'intera Regione Campania folle entusiaste.

È soltanto il caso di mettere l'accento sulla qualità delle pietanze, sulla fantasia del menù,sul pregio delle "materie prime", sull'attenzione a conservarsi coerenti alle tradizioni gastronomiche della Valle del Sabato.

La scelta di mantenere i prezzi incredibilmente contenuti rimanda all'origine storica delle 'Sacrae", e alla loro valenza sociale. Cibo di pregio per tutti!

L'appassionato impegno dei tantissimi che hanno "dato una mano" e il successo sul piano logistico-organizzativo hanno fatto il resto. Tre grandi serate in un ammirevole impegno corale".

Infine i ringraziamenti del comitato Sagra del Fusillo e del Pezzente verso i tanti appassionati che hanno fatto visita all'evento.

" Il Comitato ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento. Siamo dispiaciuti e mortificati dei piccoli problemi che si sono avuti durante queste sere, e ringraziamo chi non si è spazientito e ha deciso di restare con noi. 

C’è stata una grandissima affluenza, vorremmo ringraziarvi uno ad uno. Il ringraziamento più grande va a chi ha montato gli stand per tre mesi senza sosta, a chi ha speso il proprio tempo a cucinare per poter deliziare i palati di tutti. Grazie a chi durante queste tre sere ha dato una mano con casse, cucine e stand, prendendosi anche qualche insulto. Ce l’abbiamo fatta, siamo stati una squadra fortissima. Con la gioia nel cuore, rinnoviamo l’invito al prossimo anno". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandissimo successo di pubblico per la Sagra del Fusillo e del Pezzente

AvellinoToday è in caricamento