Mamme e poetesse contro il male del secolo “il Cancro”

Il progetto Arte e Scienza di “Mamma Beauty” diretto da Niko Capozzi e dalla direttrice artistica per la Poesia Maria Rosaria Di Rienzo, ha raccolto un contributo e li ha donati alla Fondazione “Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli”

Mamme e Poetesse contro il male del secolo “il Cancro”. Il progetto Arte e Scienza di “Mamma Beauty” diretto da Niko Capozzi e dalla direttrice artistica per la Poesia Maria Rosaria Di Rienzo, ha raccolto un contributo di ben 400 euro e li ha donati alla Fondazione “Teresa e Luigi de Beaumont Bonelli” - Presidente Prof. Giulio Tarro, impegnata nella ricerca di nuove cure contro il Cancro.

Tutto questo grazie, innanzitutto, a dodici splendide mamme dell’Irpinia e della Valle dell’Irno che hanno deciso di scendere in campo posando per il calendario mamma beauty 2018, ognuna di loro su di un paesaggio del comune della Valle del Sabato “Atripalda”. Dodici mamme, impegnate nei più disparati settori: Chiara Milano, Antonia Amodeo, Rita Nappo, Silvia Mazza, Antonella Cantelmo, Silvana Lepore, Alessandra Iandolo, Carmen Ambrosone, Simona Picone, Concetta Nicodemo, Marianna Ficca, Svitlana Bilinska. Le magnifiche dodici sono state coinvolte nell’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, grazie all’Apis spettacoli di Niko Capozzi che anche quest’anno si è avvalso della collaborazione, in primis, di Stefano Vacca Fotografo e di Gianni Truà Hair Stylist.  Come ogni anno, presenti i quattro media-partner, che hanno premiato con la propria fascia rispettivamente: Antonella Cantelmo (Radio Latte Miele premiata dall’Editore Nunzio Barile), Antonia Amodeo (Prima Tv premiata dall’Amministratore delegato Paola Luciano), Svitlana Bilinska (Quotidiano del Sud premiata dall’Assessore allo Spettacolo del Comune di Atripalda Antonella Gambale), Carmen Ambrosone (Più Economia premiata dal Dott. Aufiero Felice).

Non solo la bellezza, attraverso l’arte fotografica che ritrae le dodici mamme, ma anche espressioni e pensieri poetici contro il cancro, raccontati dalla direttrice artistica per la Poesia “Maria Rosaria Di Rienzo”, che ha minuziosamente selezionato le dodici poetesse presenti sul Calendario 2018. Infatti ad ogni mese dello stesso, sono abbinate le poesie di: Maria Francesca Biondi, Annamaria D’Acierno, Virginia Di Filippo, Maria Luisa Limongelli, Elettra Casale, Giuliana Caputo, Paola De Lorenzo, Patrizia Girardi, Valentina Mazza, Francesca Bertini, Rosa Scarpa, Giulia Maria Barbarulo.

La giuria per le mamme, composta dai sindaci di Manocalzati Dott. Lucio Tirone e di Serino Avv. Vito Pelosi, dai vice-sindaco di Atripalda Anna Nazzaro e di Aiello Sebastiano Gaeta e dal Dottor Aufiero Felice, ha decretato la “Mamma Beauty 2018” sommando i voti dei social, nella kermesse Gran Galà della Donna tenutasi in occasione della Festa della Donna, presentata in modo magistrale dal regista Modestino Di Nenna. La vincitrice Chiara Milano è stata premiata dall’attore delle fiction di Mediaset e Rai Marco Falaguasta.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La giuria della sezione poesia, composta da: prof.sa poetessa Maria Rosaria Di Rienzo, Ass. Cultura comune di Atripalda Stefania Urciuoli, prof.sa Cinzia Picone, ha decretato come vincitrice la prof.sa Annamaria D’Acierno con la poesia: “Le mie scarpe profumavano di primavera”, secondo e terzo posto rispettivamente a Maria Luisa Limongelli e Maria Francesca Biondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali: i voti di tutti i candidati irpini

  • Scuola, caos e rabbia ad Atripalda: 'volano stracci' tra la dirigente e le mamme

  • Sabato sera di sangue, incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino

  • Elezioni regionali, chi sono i quattro eletti in Irpinia

  • Elezioni regionali 2020: i risultati in Irpinia

  • Incidente mortale sul Raccordo Avellino-Salerno: le immagini del drammatico sinistro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AvellinoToday è in caricamento