Al Gran Caffè Romano è il giorno del "Pasticciotto Day"
Gran Caffè Romano aderisce all'iniziativa nazionale PASTICCIOTTO DAY. Una giornata speciale che unisce il Paese, dal nord al sud, e va anche oltre, coinvolgendo pure attività in Spagna e Brasile. Questo grazie alla rete di pasticcerie aderenti all’iniziativa che oggi, in contemporanea, dall’apertura fino alle ore 18.00, offriranno il proprio pasticciotto al prezzo speciale di 90 centesimi.
La manifestazione
Da un’idea di Agrogepaciok – Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, cioccolateria e dell’artigianato agroalimentare, in collaborazione con Associazione Pasticceri Salentini di Confartigianato Imprese Lecce, Fipe Confcommercio Lecce, Fiepet Confesercenti Lecce, Federalberghi, con il sostegno di Regione Puglia e Camera di Commercio di Lecce, con il patrocinio della Provincia e del Comune di Lecce, l’1 Giugno si terrà la 4° edizione di Agrogepaciok Pasticciotto Day, evento dedicato al dolce simbolo della tradizione dolciaria, ormai riconosciuto ed apprezzato a livello internazionale.
Sono 134 le attività – pasticcerie, bar, b&b, hotel e strutture ricettive – sparse in Italia che hanno aderito all'iniziativa, che anche nel 2023 sconfina in Francia e Brasile, in cui oggi, 1 giugno (fino alle 18) si avrà la ghiotta occasione di mangiare un pasticciotto al prezzo di vendita simbolico di 90 centesimi. Non solo in Puglia e nel Salento, ma anche in altre regioni, tra cui Campania, Lazio, Piemonte, Toscana, Calabria, Veneto. E, come detto, pure a San Paolo e Parigi.
Agrogepaciok Pasticciotto Day, nato nel giugno del 2020 con l’intento di dare il via alla ripresa delle attività del territorio e porre simbolicamente fine alla fase critica della triste vicenda legata alla pandemia da Covid 19, sarà anche quest’anno un evento che proietterà il dolce pugliese alla ribalta nazionale, incentivandone la promozione attraverso la sua peculiarità.