Al Godot Art Bistrot la presentazione del libro "Hanno tutti ragione"

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 29/11/2019 al 30/11/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

 Venerdì, 29 novembre, alle ore 18:30, presso il Godot Art Bistrot (Via Mazas 13, Avellino) si terrà la presentazione del libro “Hanno tutti ragione? Post-verità, fake news, Big Data e democrazia”. Il testo, edito nella collana Astrolabio per Salerno Editrice, analizza come la rivoluzione digitale abbia modificato la percezione comune della politica e della democrazia, ridefinendo al contempo anche il ruolo dei luoghi di trasmissione del sapere e dei corpi politici intermedi.

Massimo Adinolfi insegna Filosofia teoretica all’Università Federico II di Napoli, e dirige con Vincenzo Vitiello la rivista di filosofia “Il Pensiero”. Coordinatore scientifico della Fondazione Meridies, scrive su “Il Mattino”, “Il Messaggero”, “Il Foglio”. Tra i suoi libri: “C’era una volta il Re. Le parole per leggere il mondo” (2012), “Continuare Spinoza” (2012). È ideatore del progetto “Adotta un filosofo”.

L’incontro, moderato da Leonardo Festa, vedrà la partecipazione di Armando Bisogno, Professore di Filosofia Medievale, Preside del Corso di Laurea di Filosofia presso l’Università degli studi di Salerno, e ideatore “Vivarium”, progetto dedicato alle Digital Humanities del Centro Interdipartimentale FiTMU e Carlo Landolfo, giornalista de Il Ciriaco.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento