rotate-mobile
Eventi

Giuseppe Trautteur fisico cibernetico e scrittore apre gli incontri 'IdeaBook'

Il progetto è promosso da Generoso Picone, Ugo Morelli, Giancarlo Blasi e Franco Festa

Giorgio Vallortigara, il neuroscienziato autore di “Pensieri della mosca con la testa storta” (Adelphi), sarà il protagonista del nuovo appuntamento con gli incontri organizzati da “ideaW&Book”, il progetto promosso da Generoso Picone, Ugo Morelli, Giancarlo Blasi e Franco Festa. Vallortigara giovedì 29 aprile alle 18 discuterà con Giuseppe Trautteur, fisico cibernetico e scrittore, dei temi che riguardano la natura della coscienza, i suoi meccanismi e gli interrogativi che pone. Coordinerà Generoso Picone.

Dopo questa presentazione, mercoledì 5 maggio alle 18 sarà la volta del dibattito sul volume “The Whale theory” (Johan e Levi) di Claudia Losi che si confronterà con Emanuela Fellin. L’ incontro, oltre con la libreria Mondadori di Avellino sarà in collaborazione con “L’Angolo delle Storie” di Avellino e “La seggiolina blu” di Trento. E’ realizzato in partenariato con la sesta edizione del Festival di Paesaggio, organizzato dalla Bottega delle Mani e dal Comune di Santa Paolina, così come gli altri due appuntamenti di maggio: il 12 alle 18 con Erri De Luca, il quale presenterà il suo nuovo libro “A grandezza naturale” (Feltrinelli), introdotto da Generoso Picone e con letture di brani affidate ad Alessandra Limetti – il collaborazione con le librerie “Mondadori” Avellino, “Dante & Descartes” di Napoli, “Due punti” di Trento e “Ca’ Foscarin” di Venezia – e il 24 alle 18 con Michele De Lucchi, autore di “Earth station” (Silvana Editoriale), discusso con Mario Pagliaro. Il 17 giugno alle 18 “ideaW&Book” ospiterà Massimo Carlotto con il suo nuovo romanzo “E verrà un altro inverno” (Rizzoli). Coordinerà Franco Festa.

Per poter assistere alle presentazioni ci si potrà collegare al link www.ideawebook.com/diretta/  e alle pagina facebook Mondadori Bookstore Avellino e ideawebook, alla pagina youtube ideawebook: https://www.youtube.com/channel/UCPRiya9XkzpSnYdTN93ZGMQ

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina ideawebook.com.

  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Trautteur fisico cibernetico e scrittore apre gli incontri 'IdeaBook'

AvellinoToday è in caricamento