rotate-mobile
Eventi

Al Museo Irpino Gigi Marzullo presenta il suo ultimo libro: “La vita è un sogno. Incontri sottovoce”

Il giornalista e conduttore televisivo irpino ha illustrato il suo libro nell'ambito della rubrica "Incontri d'Estate", appuntamento del cartellone "Biblioteca e Museo Summer Edition"

Ospite di eccezione presso il Museo Irpino, all'interno della rubrica "Incontri d'Estate" inserita nel programma della rassegna culturale "Biblioteca e Museo Summer Edition", Gigi Marzullo ha presentato il suo libro, dal titolo “La vita è un sogno. Incontri sottovoce” (Rai Libri, 2022).

La presentazione dell'ultima opera del noto giornalista e conduttore televisivo irpino è stata impreziosita dall'allestimento di una raccolta di articoli, redatti dallo stesso Marzullo e dal suo compianto fratello Enzo Maria, nonché dalla donazione di una collezione di libri (Marzullo-Giordano) alla Biblioteca Provinciale "Scipione e Giulio Capone".

Al Museo Irpino Gigi Marzullo presenta il suo ultimo libro: “La vita è un sogno. Incontri sottovoce”

La vita è un sogno": gli "incontri sottovoce" di Gigi Marzullo

Da anni, gli incontri di Gigi Marzullo sono un simbolo della programmazione Rai della notte e non solo, poiché, da quando è ospite fisso di “Che tempo che fa”, rivolge i suoi fatidici quesiti anche agli ospiti di una delle trasmissioni più seguite del weekend.

Nel corso della sua carriera, a ritrovarsi davanti il suo classico: “Si faccia una domanda e si dia una risposta” sono stati personaggi del calibro di Sophia Loren, Monica Vitti, Richard Gere, Woody Allen, Fanny Ardant. Tutti nomi di celeberrime star che al suo microfono hanno più volte messo a nudo le proprie paure, i propri amori, le proprie intime riflessioni sulla vita e sulla morte. Questa la cifra caratteristica delle conversazioni marzulliane. Nel libro vengono raccontati molti curiosi retroscena. Gli ospiti finiscono sempre per confidarsi e, con le sue domande, rivelano un aspetto di sé inedito al pubblico.

Gigi Marzullo, nato ad Avellino il 25 luglio del 1953, è giornalista professionista e medico chirurgo. Già Capo delle Rubriche e approfondimenti culturali di Rai 1 è autore e conduttore di “Sottovoce”, “Cinematografo”, “Applausi”, “Milleeunlibro”, “Testimoni e Protagonisti”, partecipa a “Il Tavolo di ‘Che Tempo che Fa’” con Fabio Fazio e “Dedicato” con Serena Autieri. È autore dei libri "Il Marzulliere", "Belli di notte", "Stelle di notte", "Le Notti Blu di 'Sottovoce', "I sogni di 'Mezzanotte e Dintorni', "Si faccia una domanda" e "Non ho capito la domanda".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo Irpino Gigi Marzullo presenta il suo ultimo libro: “La vita è un sogno. Incontri sottovoce”

AvellinoToday è in caricamento