Natalia Titova e Gigione alla Fiera di Sant'Egidio

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Montefusco
  • Quando
    Dal 28/08/2018 al 30/08/2018
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Tra novità e tradizione, cultura ed enogastronomia, arte, divertimento e intrattenimento torna anche per il 2018 l’appuntamento con l’antica Fiera di S.Egidio, in programma dal 28 al 30 agosto, quest'anno giunta alla sua 602^ edizione. Tre giorni che hanno per finalità la promozione delle aziende locali, la valorizzazione e il rilancio del territorio. L’evento fieristico, da sempre parte delle tradizioni più antiche e popolari di Montefusco è promossa e organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montefusco in collaborazione con la Pro Loco, con il patrocinio della Regione Campania, la Provincia di Avellino, la Comunità montana del Partenio, e l’EPT di Avellino.

Il quartiere fieristico è composto da una padiglione coperto di 1000mq dove si tratterà prevalentemente l’enogastronomia e prodotti del territorio. Uno spazio esterno adiacente di circa 2500mq sarà riservato per l’artigianato, l’agricoltura, servizi e all’esposizione di macchine agricole/industriale. La fiera apre tradizionalmente con la "scesa della bannera" accompagnato dallo spettacolo di tromboneiri e sbandieratori di Cava de Tirreni. Tra le novità di quest'anno, una sfilata di moda-sposa presentata da Natalia Titova, un'ospitata del cantante Gigione, nonché una mostra d’arte e il tradizionale appuntamento con la degustazione dei vini insieme all'ONAV. Inoltre sarà presente anche un’area  per i più piccoli dove in vari momenti della giornata potranno divertirsi sui gonfiabili e con animatori.

E' partita l'organizzazione– Dichiara il Sindaco Carmine Gnerre – La fiera verrà interessata da una pubblicità su tv, radio, manifesti, volantinaggio, brochure e sui social a partire dal 28 luglio. Inoltre per incrementare la partecipazione degli espositori abbiamo contenuto i costi di partecipazione al minimo, a partire da 50 euro per uno spazio espositivo di 3x2mt per tutta la durata della fiera. L’ingresso per i visitatori invece sarà completamente gratuito, in modo da attirare numerosi potenziali acquirenti.

 Continua il primo cittadino – Proprio in questi giorni, nell’ottica di replicare i successi di pubblico registrati negli ultimi 2 anni, il Comune sta provvedendo a rinnovare il protocollo d’iniziativa che riguarda tutte le agevolazioni agli espositori ma anche a tutti i visitatori che decideranno di venirci a trovare. La manifestazione sarà ricca di eventi artistici, culturali, vari ospiti d’eccezione e in collaborazione con la Pro Loco le serate saranno allietate dalla tradizionale Sagra di S.Egidio.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Fiere, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Chiusano inaugura il Barefoot, percorso a piedi scalzi immersi nella natura

    • 4 ottobre 2020
  • A Nusco ritorna la Festa dell'Unità

    • dal 10 agosto al 12 ottobre 2020
  • Tempo di Vendemmia: da Mastroberardino passeggiate, degustazioni e merende in vigna

    • dal 26 settembre al 24 ottobre 2020
  • Yoga, open day gratuito col Maestro Melchionna

    • solo domani
    • 29 settembre 2020
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AvellinoToday è in caricamento