menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arteuropa Avellino omaggia Totò con una originale esposizione

Da venerdi' 30 giugno, alla Mostra D'Oltremare, 100 pittori omaggiano uno dei più grandi artisti del '900

Anche l'associazione Arteuropa di Avellino partecipa a  "Napoli incontra il mondo", il piu grande Festival mai organizzato in italia, all’insegna dell’allegria, dell'arte, della cultura della musica, dell’enogastronomia, delle tradizioni  a cui aderiscono le nazioni  più affascinanti al Mondo e in programma, dal 30 al 2 luglio e dal 7 al 9 luglio, alla Mostra d'Oltremare di Napoli.
Una vetrina per le eccellenze  di ogni paese e per conoscere l'immenso patrimonio artistico e folkloristico partenopeo di cui fa parte  Totò . Al principe della risata sara' dedicata una mostra dal titolo  “Che dici Totò? Il De Curtis dialoga con gli artisti”, a cura di Enzo Angiuoni e  con le opere di oltre cento artisti nazionali ed internazionali gia' ammirate in tutta Italia e recentemente ospitate a Castel dell'Ovo in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalla scomparsa dell'attore. Espongono, tra i tanti, Enzo Angiuoni, Luciana Mascia, Carlo Cottone, Nicola Guarino, Edoardo Iaccheo, Rosa Spina, Pippo Spina, Anna Magistro, Antonio Di Rosa, Tonina Garofalo, Beatriz  Cardenas, Francesco Girardi e Generoso Vella.
Napoli incontra il Mondo è un grande contenitore di festival con 800 stand , 350 artisti , 11 palchi,

e 13 festival imperdibili : Festival di Napoli, Festival dell'America Latina, Festival Irlandese, Festival Country, October Festival - That's America,  Festival Spagnolo, Festival Celtico,Amo la Terra,Festival dei Nativi Americani,Le Mille e Una notte,La mia Africa,Expo Giappone,American Garage e Magica India.
La manifestazione è aperta dalle 18.00 alle 03.00 il venerdi' e sabato e dalle 12.00 alle 24.00 la domenica. Il programma generale prevede concerti musicali, danze folkloristiche, performance recitative, comicità, balli di gruppo, mostre e stand  enogastronomici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento