rotate-mobile
Eventi

La festa tra "amici" di Ciriaco De Mita: imprenditori, politici e vip

Ecco chi c'era alla grande festa nell'attico di famiglia a Roma

Imprenditori, politici, personaggi dello spettacolo alla festa dei 90 anni di Ciriaco De Mita nel suo attico di 630 metri nel centro della Capitale. L’inviato Nino Luca di Corriere.tv intervista i personaggi che salgono e scendono dal palazzo per onorare l’ex presidente del Consiglio. L’imprenditore Merloni giunge con una bottiglia di champagne e la colonna sonora della famosa canzone di Peppino di Capri viene utilizzata per tutto il video della durata di 4 minuti.

Non manca il giornalista Eugenio Scalfari che dichiara prima di guadagnare l’uscio: “Con De Mita ogni tanto ci vediamo, porta bene suoi anni, beh classe”. Evita i microfoni Gigi Marzullo che entra da una porta secondaria. Alla festa giunge anche il premier Paolo Gentiloni che non rilascia dichiarazioni ma si lascia scappare un “buongiorno” nel pieno della notte. La sua visita dura circa 20 minuti e va via.

Angelino Alfano annuncia che De Mita “è stato capace di sposare il pensiero con l’azione. Oggi bisogna rottamare gli inutili e incompetenti e far crescere ragazzi di qualità”.

Tra gli invitati anche Gianni Letta, figura di prestigio della schiera berlusconiana e l’attuale ministra Beatrice Lorenzin.

Fabiano Forti Bernini, manager Intesa San Paolo aggiunge che “De Mita è un grande uomo che rimpiangiamo visto l’attuale classe politica” a dare man forte il professore Santini “nessuno pensa più come lui”. Per la giornalista Mariolina Sattanino “ è una persona di intelligenza e cultura”. Chi si sofferma in più è Pippo Baudo, legato alla famiglia De Mita da oltre 50 anni. “Sono stato il primo ad arrivare, 90 anni portati benissimo, ha una capacità dialettica invidiabile ed ha ancora tanto da insegnare. Oggi in politica uno come lui non c’è”.

Tra i regali ricevuti, bottiglie di vino, pullover, maglietta, maglione, sciarpa, corno oro. Si cena a base di prodotti tipici: dal caciocavallo che tanto piace a Bobo Craxi, figlio di Bettino leader del Partito Socialista di un tempo, alla pasta e patate, agli gnochetti, alle salsiccette. Renzo Lusetti si lascia andare anche all’imitazione del suo leader.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa tra "amici" di Ciriaco De Mita: imprenditori, politici e vip

AvellinoToday è in caricamento