Ferragosto tra filari di vite, il pic-nic dei Feudi di San Gregorio

  • Dove
    Feudi di San Gregorio
    Indirizzo non disponibile
    Sorbo Serpico
  • Quando
    Dal 15/08/2020 al 15/08/2020
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Ferragosto

Il picnic è il format più gettonato di questa estate 2020. Un'idea scelta anche dalla luxury winery di Sorbo Serpico che all'indomani del lockdown ha riaperto le porte con una serie di proposte che sfruttano gli ampi spazi verdi della cantina. 

Quattro angoli immersi nella natura per vivere l’esperienza del pic-nic del ferragosto irpino: il meraviglioso roseto in fiore, i giardini pensili di erbe aromatiche, lo splendido anfiteatro oppure i comodi tavoli all’aperto.

Queste le proposte gourmet

Pic-Nic Aperitivo, composto da una preziosa forma di formaggio Carmasciando -azienda casearia del nord dell’Irpinia- il tarallo di Marennà e un vino a scelta dall’ampia cantina.

Pic-Nic Pranzo in Giardino, con mandorle e nocciole salate da stuzzicare, salumi e formaggi, panino gourmet al latte e olio con straccetti di maialino, cipolla e lamponi in agrodolce. E ancora, insalatina di faraona e salsa tonnata con giardiniera di verdure, tortino morbido di carote con cremoso al cioccolato al latte ed arancio e, naturalmente, due calici per il brindisi.

Pic-Nic Classico, con panierino in vimini e tutto il necessario: vino, calici, una piccola forma di formaggio, patè di broccoletti selezione Marennà con crostini, babà rustico dello Chef, taralli napoletani, mandorle e nocciole salate da sgranocchiare.

Pic-Nic Deluxe: un cesto in cuoio e cordoncino progettato per Feudi di San Gregorio (che resta agli ospiti) con al suo interno una bottiglia di Taurasi docg o di Campanaro Irpinia doc, due calici infrangibili, un cavatappi e una selezione di tre varietà di formaggi Carmasciando. Inoltre, un tagliere in legno, un coltello per formaggi e un sacchetto con frutta secca, per replicare il pic-nic ogni volta che si desidera farlo. A queste proposte si affianca, poi, quella dedicata ai bambini contenente un succulento panino con cotoletta e patate al forno, e un succo di frutta.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • EbbriDiLibri, partono i pomeriggi in compagnia di 'Interconnessi e felici"

    • dal 7 dicembre 2020 al 6 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AvellinoToday è in caricamento