menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ferragosto Avellinese, Ciampi: "Dal rap di Clementino alla musica d'autore di Ron"

Cinema e concerti tra le iniziative in programma nel mese di agosto

"Dal rap di Clementino alla musica d'autore di Ron che canterà per noi Lucio Dalla, dopo 18 anni dal grande concerto che il compianto artista bolognese tenne ad Avellino".

Con un post su facebook il sindaco Vincenzo Ciampi svela i primi dettagli del programma del ferragosto avellinese. Tra le iniziative concerti, musica d'autore e cinema.

"La nostra estate, però, non sarà solo concerti, ma anche cinema, letteratura e percorsi alla scoperta del territorio - chiosa - Un mese di eventi, cercando di accontentate tutti i gusti. A settembre, tra le altre cose, ci sarà la manifestazione “Incantautorando”, un festival di libri per ragazzi, diretto da Marina Siniscalchi e che vedrà ospiti internazionali. Spazio anche alla riscoperta della città con l’evento “Spiritus loci”. Non poteva mancare il cinema: sei appuntamenti con la rassegna “Il cielo sopra Avellino”, ognuno in una zona diversa della città. E poi, lo sport: “Beach in City”, dedicato al beach volley, e la 24 ore di pallacanestro. Ma tanto altro ancora, il programma dettagliato sarà reso noto nei prossimi giorni. Ringrazio la mia giunta che, in pochissimo tempo, è riuscita a fare un ottimo lavoro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento