rotate-mobile
Eventi Bonito

Emergenza Covid, il falò dell'Immacolata di Bonito non si farà

La comunicazione del Sindaco Giuseppe De Pasquale

Ancora una volta, a causa dell'emergenza covid-19 e dei provvedimenti anti Covid-19 vigenti per contrastare la diffusione del virus, il tradizionale falò dell'Immacolata di Bonito non si farà. A darne la notizia il sindaco Giuseppe De Pasquale:

"Cari Concittadini, purtroppo anche quest'anno non sarà possibile organizzare il nostro tradizionale falò dell'Immacolata.

Come infatti sapete è tuttora vigente l'Ordinanza n. 26 del 30/10/2021 della Regione Campania, valida sino al 31/12 p.v. che espressamente prevede: 

Fatta salva l'adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell'evoluzione della situazione epidemiologica, su tutto il territorio regionale, dalla data del 1 novembre 2021 e fino al 31 dicembre 2021:

1. sono prorogate le disposizioni di cui all'Ordinanza del Presidente della Giunta
regionale della Campania n. 25 del 30/09/2021- pubblicata sul BURC in pari data - e, per l'effetto:

1.1.
dalle ore 22.00 e fino alle ore 6,00:

a) è fatto divieto di consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, ivi compresi gli spazi antistanti gli esercizi commerciali le piazze, le ville e i parchi comunali:

b) sone comunque vietati affollamenti o assembramenti per il consumo di qualsiasi genere alimentare in luoghi pubblici o aperti al pubblico;

Comprenderete che i provvedimenti indicati nella predetta Ordinanza non consentono lo svolgimento del nostro tradizionale rito del Falò, che prevede inevitabili assembramenti in luoghi pubblici ed il consumo di generi alimentari non consentiti e per la cui violazione sono previste gravi sanzioni.
A ciò si aggiunge una ripresa del contagi anche nei paesi limitrofi che rende necessaria una ancora maggiore attenzione e cautela.

Confido ancora una volta nella serietà e diligenza della nostra Comunità che ci ha portato ad essere uno dei paesi con la più alta percentuale di vaccini nella speranza di riprenderci presto tutti i nostri spazi!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid, il falò dell'Immacolata di Bonito non si farà

AvellinoToday è in caricamento