menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Domenica delle Palme senza scambio di ulivi, la messa del Vescovo in diretta Facebook

Per permettere a tutti di seguire la Santa Messa, officiata dal Vescovo Mons. Arturo Aiello, la funzione sarà trasmessa in diretta Facebook

 La Domenica delle Palme, secondo il calendario liturgico cattolico, è la domenica che precede la Pasqua. Si tratta di una ricorrenza molto importante con cui si ricorda l'entrata trionfale di Gesù nella città di Gerusalemme: inizia così la Settimana Santa, durante la quale si rievocano gli ultimi giorni di vita terrena del Cristo. Nel rito cattolico, la Domenica delle Palme si svolge iniziando la celebrazione da un luogo esterno alla chiesa dove si radunano i fedeli: qui il sacerdote benedice i rami di ulivo o di palma. Si tratta di un rituale che trova il suo significato proprio nel ricordo dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme cinque giorni prima della sua morte.

A causa della pandemia tuttora in corso, quest'anno il rito, sulla scia dello scorso anno, subirà delle modifiche: per la Domenica delle Palme è vietata la consegna o scambio di rami da mano a mano.

Saranno vietati gli assembramenti e per permettere a tutti di seguire la Santa Messa al Duomo di Avellino officiata dal Vescovo Mons. Arturo Aiello, la funzione sarà trasmessa in diretta su Prima Tivvù Canale 90 e Telenostra Canale 189, oppure sulla pagina Facebook della Diocesi di Avellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento