Voci dal web, satira e non solo a Sant'Angelo dei Lombardi

Una rassegna per incontrare autori dalla rete. Per discutere o semplicemente per divertirsi. La satira, l'irriverenza e la creatività sono infatti le tre caratteristiche degli ospiti di "Voci dal Web", il ciclo di appuntamenti che si tiene al "The Shire Pub" di Sant'Angelo dei Lombardi (AV), organizzato da Luigi Donadio e Giulio D'Andrea

Una rassegna per incontrare autori dalla rete. Per discutere o semplicemente per divertirsi. La satira, l’irriverenza e la creatività sono infatti le tre caratteristiche degli ospiti di “Voci dal Web”, il ciclo di appuntamenti che si tiene al “The Shire Pub” di Sant’Angelo dei Lombardi (AV), organizzato da Luigi Donadio e Giulio D’Andrea. 

Si inizia subito in quarta. Direttamente dalla redazione di Lercio, pagina seguita da 440mila persone, arrivano Rosaria Greco, Patrizio Smiraglia, Davide Paolino e Mattia Pappalardo. Venerdì 9 ottobre, alle ore 21.00, i quattro autori intratterranno il pubblico con il loro telegiornale satirico, che ha ottenuto il “Premio Satira politica di Forte dei Marmi”. Spazio per il dibattito e la riflessione sui temi della rete e dell’informazione con la giornalista Mariatolmina Ciriello. Ma il tutto avverrà all’interno di un “open space” dove sarà possibile, quasi doveroso, interagire con i relatori. Lercio.it è stato inoltre premiato come miglior sito, miglior sito umoristico/satirico, con la migliore battuta, ai“Macchianera Italian Awards 2015”. 

Venerdì 16 ottobre, sempre alle 21.00, si cambia parzialmente registro e si entra nel calcio. Dal Napolista e soprattutto da Napoli arriva Anna Trieste. 33 anni, a volte fa la giornalista e a volte castigat ridendo mores. Scrivendo rigorosamente a modo suo. Abbandonata la toga per il taccuino ha collaborato, tra gli altri, col Roma, Affaritaliani, Napolimagazine, Fanpage, UltimoUomo e Corriere del Mezzogiorno. E’ l’autrice del celeberrimi Mammtweet. Come “Dopo #NapoliLazio aggiornato kamasutra con nuova posizione, la 433: loro sotto e noi sopra, dietro, a destra e a sinistra”. Ma ormai è anche showgirl per le piazze di Napoli. Su Facebook si presenta come managing editor presso “Suggeritrice di male parole”. Discuterà e scherzerà con la giornalista Maria Stanco, meno napolista e più biancoverde, con altri ospiti legati al mondo del calcio e dell’informazione e naturalmente con chiunque abbia voglia di passare una serata a metà tra il culturale e… il ricreativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arrestato Vincenzo Schiavone, proprietario di Villa Esther e Santa Rita

  • Migliori ristoranti di Avellino, ecco la nostra classifica

  • Lavoro in Comune a tempo indeterminato: si cercano diplomati

  • Spaventoso schianto in galleria, ci sono numerosi feriti

  • Nuovo Clan Partenio, c'è attesa per capire il destino dei locali "It's Ok" e "Pomodoro"

  • Paura ad Avellino, doppio incendio di auto nella notte

Torna su
AvellinoToday è in caricamento