menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vinicio Capossela sindaco per un giorno

Il noto cantautore ha infatti celebrato il matrimonio tra Franco Fiordellisi, neo segretario provinciale della Cgil e Rita Labruna, convolati a nozze in uno splendido sabato mattina nella piazzetta di San Leone a Cairano

Vinicio Capossela, sindaco per un giorno...speciale. Il noto cantautore ha infatti celebrato il matrimonio tra Franco Fiordellisi, neo segretario provinciale della Cgil e Rita Labruna, convolati a nozze in uno splendido sabato mattina nella piazzetta di San Leone a Cairano. Il sindaco Luigi d'Angelis è stato ben lieto di cedere per un giorno la fascia al cantautore di origine irpina: "Si può fare, la coppia ha formalizzato la richiesta ed a norma di legge è stata data la fascia a Vinicio per la lettura delle formule di rito".

Un evento da incorniciare: Capossela ha anche letto i passi del suo ultimo libro «Il paese dei coppoloni». In particolare quel passaggio in cui Cairano viene citato come luogo magico e ancestrale. Quei «siensi dell'intelletto» coltivati nei giardini narranti.

A Cairano è stato coinvolto tutto il paese, anche questo serve per dare notorietà ad un grazioso borgo ai più sconosciuto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento