rotate-mobile
Cultura

Loris il 'chiattillo' d'Irpinia è il nuovo personaggio di Gomorra 3

Le lotte di potere di Genny e Ciro si spostano al centro storico, nella storia subentrerà Valerio interpretato da Loris De Luna

A gettare scompiglio nella nuova serie di Gomorra, l'attore di origini irpine Loris De Luna. Classe 1992, già protagonista su Rai Uno di una puntata dei bastardi di Pizzofalcone, Loris farà il suo ingresso nella fiction più amata degli ultimi tempi nel ruolo di Valerio.

 "Un personaggio complesso - spiega De Luna su Napoli Repubblica -ha un'ambigua attrazione per la criminalità. Cercherà un'affermazione che non è riuscito a trovare nel suo ambiente ".

La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda. Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

Nella terza stagione di Gomorra la guerra di potere tra clan si sposta ai quartieri della Napoli bene. La contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

Per saperne di più, però bisognerà aspettare la messa in onda. Le ultime riprese sono previste per la fine di giugno. La serie dovrebbe poi partire su Sky Atlantic dal prossimo autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris il 'chiattillo' d'Irpinia è il nuovo personaggio di Gomorra 3

AvellinoToday è in caricamento