"I TERREMOTI – I migliori scatti degli ultimi 40 anni", il concorso dell'ordine dei Geologi

L’Ordine dei Geologi della Campania, nella ricorrenza del 40° anniversario ha indetto il 5° Concorso di fotografia: "I TERREMOTI – I migliori scatti degli ultimi 40 anni" per tenerne viva la memoria anche nei mesi a venire

L’Ordine dei Geologi della Campania, nella ricorrenza del 40° anniversario del terremoto del 23 novembre 1980, ha indetto il 5° Concorso di fotografia: I TERREMOTI – I migliori scatti degli ultimi 40 anni.

Il concorso intende ripercorrere i 40 anni trascorsi dal terremoto del 1980 attraverso le immagini dell’epoca ma anche di tutte quelle riconducibili ad altri eventi sismici. Le fotografie presentate dovranno evidenziare gli effetti dei terremoti sul territorio, sulle opere e sulle popolazioni.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti quelli che, dichiarando il pieno possesso dei diritti sulle immagini inviate, acconsentano all’uso gratuito delle stesse da parte dell’Ordine dei Geologi della Campania per attività di comunicazione e divulgazione.

«Con questa iniziativa l'Ordine dei Geologi della Campania non solo vuole ricordare il quarantennale del terremoto dell'Irpinia del 1980, ma vuole anche tenere viva l’attenzione sui fenomeni sismici nei prossimi mesi, per tutta la durata del concorso». Ha dichiarato Egidio Grasso Presidente Ordine dei Geologi della Campania

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In Campania arriva Burian: ondata di gelo e temperature polari

  • Coronavirus a Montemarano: 5 bambini in età scolare positivi al Covid

  • Spostamenti per andare dai congiunti e ospiti a casa: cosa succede dal 16 gennaio

  • Il pizzaiolo Maglione aderisce alla manifestazione pacifica #Ioapro: "Lavorare è un diritto"

  • Tragedia ad Avellino, donna muore dopo una caduta accidentale in casa

  • Nuovo Dpcm: sei regioni in zona gialla, due rossa e il resto in arancione

Torna su
AvellinoToday è in caricamento