rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura

Storia del Mezzogiorno, il nuovo premio nazionale della Terebinto Edizioni

Ecco la prima edizione del nuovo concorso di saggistica, dedicato esclusivamente alla storia del Mezzogiorno

Pronto il nuovo concorso letterario del Terebinto Edizioni, questa volta dedicato alla saggistica. L’editore ha infatti pubblicato il bando della prima edizione del Premio Nazionale di Saggistica “Storia del Mezzogiorno”. Il concorso è riservato a opere inedite di saggistica, scritte in lingua italiana, dedicate alla storia del Mezzogiorno. È possibile trattare tutti gli ambiti della conoscenza – tra i quali letteratura, filosofia e arte – purché sempre riconducibili all’Italia meridionale.

L’Opera vincitrice sarà pubblicata gratuitamente dal Terebinto Edizioni ed entrerà a far parte del catalogo, con distribuzione nelle librerie fisiche e in quelle online.

Con questo nuovo premio la casa editrice di Ettore Barra intende valorizzare l’opera di ricerca che viene portata avanti da tanti studiosi negli Archivi e nelle Biblioteche, con grande sacrificio personale e senso civico.

Le opere dovranno pervenire entro il 30/09/2020. Il bando del Premio è disponibile su www.ilterebintoedizioni.it e su www.riscontri.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storia del Mezzogiorno, il nuovo premio nazionale della Terebinto Edizioni

AvellinoToday è in caricamento