menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lo Spettacolo dell'acqua a Monteverde si farà

Presentata ufficialmente la kermesse religiosa che si svolge sul Lago S.Pietro: giochi di luci e acqua a sfondo benefico

Unico nel suo genere. Lo spettacolo dell'acqua a Monteverde sul lago S. Pietro dopo lo stop forzato dello scorso anno si farà. 

 Dal 31 luglio al 30 agosto (eccetto i martedì) alle ore 21, verrà narrata la vita di San Gerardo Maiella il Santo amico di poveri, il cui culto è molto diffuso in Alta Irpinia, in Puglia e in Basilicata.?

Il grande evento organizzato da “La Fondazione Insieme per…” in collaborazione con i Comuni di Monteverde, Lacedonia, Aquilonia e Bisaccia, e con il Consorzio per la Bonifica della Capitanata di Foggia calamiterà l'attenzione del Sud Italia e non solo in un suggestivo spettacolo di suoni, luci e giochi d'acqua. Alla presentazione ufficiale ad Avellino hanno preso parte Padre Angelo Palumbo, presidente de “La Fondazione Insieme per…”,Franco Ricciardi, sindaco di Monteverde, Mario Rizzi, sindaco di Lacedonia, presidente C.M. Alta Irpinia,Giancarlo De Vito, sindaco di Aquilonia e Marcello Arminio, sindaco di Bisaccia.

" Le finalità della nostra fondazione sono ben note: promuoviamo progetti importanti di carità all’estero, in Madagascar, in Zambia, a Manila in Tanzania ed India. Inoltre ci occupiamo di progetti legati alla lotta alla leucemia ed alla fibrosi cistica. - annuncia Padre Angelo - Nel nostro piccolo cerchiamo di dare il nostro contributo economico ed umanitario. Quest’anno contiamo di raggiungere le 80000 presenze e di migliorare gli aspetti ricettivi. Lo spettacolo sarà rinnovato nel linguaggio, nella trama, nel regista e nelle forme di trasmissione". Una vetrina importante e veicolo turistico non solo per i comuni contermini ma anche per la provincia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 86enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 68enne al Moscati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento