menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nel favoloso mondo di Sky Wine presente l'eccellenza de "I Taurasi di Taurasi"

Ospiti della manifestazione dedicata al vino l'associazione che promuove il territorio attraverso l'enogastronomia

La diffusione della cultura e delle tradizioni irpine passa anche per la conoscenza delle ricchezze enologiche che il nostro territorio è in grado di offrire.

Ne sono convinti gli otto produttori che hanno costituito l'associazione "I Taurasi di Taurasi", Antico Borgo, Luciano Barrasso, Cardinale, Caspariello, Guerriero, Pacarpi, Mier Vini e Vigna Villae, che proseguono nella loro attività di promozione del territorio. L'associazione "I Taurasi di Taurasi", infatti, parteciperà a SKY WINE & FOOD, manifestazione dedicata alle eccellenze enogastronomiche, che si terrà a Sermoneta i prossimi 27 e 28 agosto.

L'evento, organizzato dall'Associazione Culturale "The Best Events" in collaborazione con il Comune di Sermoneta e "Gradazione 13" Events Company, avrà come location il centro storico del Borgo medievale (la Loggia dei Mercanti, il Teatro di Santa Maria, il Palazzo Amarici - Municipio e lo storico locale "Il Mulino") e mira a coniugare la storia dei luoghi e la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti nostrani.

Attraverso il vino, e soprattutto attraverso la presentazione e degustazione del Taurasi DOCG, l'associazione "I Taurasi di Taurasi" racconterà storie, profumi e tradizioni dell'Irpinia. Con l'occasione i produttori che compongono l'associazione "I Taurasi di Taurasi" ringraziano quanti hanno scelto di venire a fare la loro conoscenza in occasione della manifestazione Enologic, che si è tenuta a Taurasi nella settimana di ferragosto. Ancora una volta è apparso evidente l'interesse crescente del grande pubblico verso i vini di qualità, come il Taurasi DOCG, che le otto cantine dell'associazione hanno proposto in degustazione con grande successo.

E, a questo proposito, è importante evidenziare che eventuali defezioni, o assenze, da parte di altri produttori, sono ascrivibili esclusivamente a scelte aziendali degli stessi, che nulla hanno a che vedere con l'attività di promozione del territorio e, soprattutto, delle ricchezze vitivinicole locali che l'associazione "I Taurasi di Taurasi" sta ponendo in essere, ormai, da un anno e che, il prossimo 10 novembre, vedrà l'associazione stessa a Torino, presso l'Hotel Diplomatic, impegnata in una degustazione di Taurasi organizzata dal gruppo ONAV del Piemonte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento