rotate-mobile
Cultura Serino

Serino, marchio europeo per il fusillo avellinese: Rocco plaude all'iniziativa

L'assessore al turismo Marcello Rocco: "Questa è l'Irpinia migliore"

Grande attesa per l'evento "Per le vie del gusto ai piedi del Monte Terminio", promosso dal Pastificio Graziano per presentare ufficialmente il marchio brevettato "Fusillo avellinese al ferretto".

Alla manifestazione il plauso dell'Assessorato al Turismo che ha rilevato l'importanza di un'azione aziendale che dà lustro alla terra irpina e all'intelligente lavoro dei suoi giovani figli.

"Questa è l'Irpinia migliore - esordisce l'assessore Marcello Rocco - questa è la Serino che sogniamo e che vogliamo, questo è il futuro che ci sforziamo di costruire attraverso un impegno costante, fatto di ascolto e di accompagnamento. L'impegno dell'Amministrazione comunale sarà profuso, sempre con maggior slancio, per la conoscenza e la valorizzazione delle persone che attraverso le loro azioni vogliono contribuire a costruire il futuro dei suoi figli e di un popolo che ha a cuore le proprie tradizione ma che ha in se anche una visione europea e cosmopolita della vita".

"Il turismo, centrale nell'agenda amministrativa, si costruisce attraverso una visione chiara di politiche di intervento e di accompagnamento, dove l'enogastronomia è e deve essere sempre di più la carta vincente da giocare -continua Rocco - La manifestazione del 2 agosto, quindi, è uno dei tanti momenti che renderanno il tempo davanti a noi ricco, per promuovere e valorizzare le eccellenze, le materie prime di altissima qualità, le nostre straordinarie risorse naturali come l'acqua e la mentalità imprenditoriale vincente". "Per tali motivi con il Sindaco Vito Pelosi non abbiamo avuto nessuna esitazione a sposare quest'innovativo ed ambizioso progetto, che è riuscito a mettere in sinergia tra loro tante eccellenze irpine e campane, patrocinandolo come Comune di Serino.

L'appuntamento di questa sera, a partire dalle ore 20.30, nel bellissimo palazzo Coppola di Canale di Serino è l'indice di un'era nuova, che sosteniamo senza nessun dubbio e che speriamo abbia il successo che merita -conclude l'assessore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serino, marchio europeo per il fusillo avellinese: Rocco plaude all'iniziativa

AvellinoToday è in caricamento