menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sana alimentazione, scuola e sport, l'accademia del calcio fa tappa a Grottaminarda

Convegno su sport, scuola ed alimentazione lunedì 18

Dopo il successo della tappa di Sturno dello scorso marzo, l'Accademia del Calcio, il progetto di FC Real Irpinia fa tappa a Grottaminarda lunedì 18 aprile presso l'Hotel L'Orizzonte per ribadire ancora di più ai ragazzi ed alle famiglie il legame positivo e sinergico tra valori positivi come lo sport e la sana alimentazione nella formazione dei giovani.

Nella tappa di Grottaminarda, intitolata "Alimentazione-Scuola-Sport Il calcio come passione e fattore di aggregazione" verrà poi coinvolto un altro attore fondamentale per la formazione dei giovani, cioè la scuola.

Farà gli onori di casa il Sindaco di Grottaminarda Angelo Cobino, che ha accettato con entusiasmo di aderire all'iniziativa, convinto del valore sinergico dell'azione comune di più soggetti istituzionali in un ambito molto delicato come quello formativo.

Seguiranno gli interventi della Prof.ssa Teresina Mennino Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Grottaminarda, del presidente di CLAAI Imprese Gianfranco Ferrigno, che fa da supporto al grande tessuto imprenditoriale irpino dell'agroalimentare, che insieme agli altri distretti agroalimentari ed enogastronomici ha trainato la Campania al ritorno del segno più alla bilancia commerciale, di Aldo Melisi, titolare dell'omonima Agenzia Assicurativa Groupama in Avellino che è main sponsor del progetto Accademia del Calcio, da sempre vicino alle famiglie e sostenitore dei valori dello sport, e del presidente dell'Asd FC Real Irpinia Gianfranco Grieci, che con il progetto Accademia del Calcio ha voluto qualcosa in più delle canoniche scuole calcio, un progetto in cui i giovanissimi atleti imparano soprattutto a vivere in maniera sana.

All'incontro prenderanno parte naturalmente anche i ragazzi coinvolti nel progetto Accademia del Calcio insieme alle loro famiglie.

Il convegno di Grottaminarda sarà dunque un'occasione per ribadire la rete positiva tra scuola, famiglie, imprese, associazioni ed istituzioni per formare positivamente i giovani.

Partners dell'incontro, oltre naturalmente a CLAAI Imprese sono l'Hotel L'Orizzonte e la Comunicazione Adv (media partner).

Appuntamento dunque lunedì 18 con inizio alle ore 18 all'Hotel L'Orizzonte di Grottaminarda per il convegno "Alimentazione-Scuola-Sport Il calcio come passione e fattore di aggregazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento