menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dove mangiare una buona pizza: Gambero Rosso premia Amelio Petrucciani

Anche il ristorante Apollo sulla guida Migliori Pizzerie d'Italia

A pochi chilometri da Avellino, precisamente a San Michele di Serino, il ristorante Apollo è ormai un punto di riferimento per gli amanti della pizza.

Un locale ben concepito che affonda le radici negli anni settanta, ma che grazie alla caparbietà e al duro lavoro di Amelio e Mara Petrucciani ha conquistato i due spicchi sulla guida Pizzerie D'Italia del Gambero Rosso.

Puntando tutto sulla qualità delle materie prime il locale offre un ampio ed elaborato menù di pizze gourmet. Il titolare e chef Amelio, alla perenne ricerca di nuovi stimoli, è stato uno dei primi nel capoluogo a credere nella ricerca e nell'innovazione. Parole d'ordine che si evincono nella realizzazione delle sue pizze, ognuna curata con dovizia di particolari grazie alla selezione maniacale degli ingredienti e alla capacità di abbinarli l'uno con l'altro. Menzione di merito all'impasto che viene giudicato da Gambero Rosso "particolare, insolito e ben realizzato", grazie all'uso di una speciale farina macinata a pietra che lo rende meno morbido rispetto a quello classico, ma estremamente digeribile e profumato.

Tra le pizze gourmet da provare assolutamente, quelle con patate cotte sotto la cenere e la versione con cipolla ramata di Montoro e Pata Negra. Raffinatissima invece la pizza con ricotta, fiori di zucca e alici di Cetara che ha conquistato il cuore e la gola di tanti avellinesi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 68enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento