menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al Centro Storico la cucina latina di Antonio Iglesias, apre El Mexicano Food & Drinks

Profumi intensi, gustosi e piccanti: ad Avellino arrivano i sapori dello street food sudamericano

Tacos, burritos, nacos e sangria. Il meglio dello street food sudamericano sta arrivando nel cuore del Centro Storico di Avellino.

A Piazza Amendola, di fronte alla Dogana, Antonio Iglesias, madre peruviana e papà messicano, stupirà i palati di tutti gli avellinesi con le sue specialità gastronomiche. Dopo diverse esperienze in giro per la Campania, il cuoco ha scelto di mettere radici nella città capoluogo arrichendo il patrimonio ristorativo provinciale con la vera cucina latina.

Protagonista indiscussa del menù la gastronomia messicana, ma non mancheranno i piatti del Centro America Continentale. Un vero tripudio di sapori, frutto di prodotti del vecchio e del nuovo mondo: dalle antiche influenze dei Maya a quelle dei conquistadores spagnoli, fino ai prodotti provenienti dall'Africa e alle varie migrazioni che investirono nelle Americhe. Risultato una cucina dal carattere autentico, robusta e piccante riproposta da Antonio in una versione davvero speciale.

Potrete assaggiare le mitiche tortillas, una sorta di piadina a base di farina di mais, utilizzate al posto del pane e da farcire secondo i gusti più svariati, gustare il piatto nazionale peruviano a base di pesce crudo e bianco marinato in succo di lime, peperone, cipolla e peperoncino e per finire i coloratissimi cocktail della casa. Le proposte saranno tantissime, El Mexicano Food e Drinks è un posto nuovo, veloce e moderno che vi terrà compagnia dalla prossima settimana per offririvi un mix di sensazioni nuove, gustose e "muy piccanti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, si aprono le prenotazioni per gli over 60

Attualità

Psicosi Astrazeneca, in Campania uno su tre rinuncia

Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento