rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cultura

"Riscopriamo Avellino", Nargi: "Continueremo a valorizzare l'iniziativa"

Le parole del vicesindaco con delega al turismo del Comune di Avellino

"Siamo veramente orgogliosi del successo registrato da 'Riscopriamo Avellino', iniziativa voluta e promossa dall'assessorato al Turismo del Comune di Avellino". Così Laura Nargi, vicesindaco di Avellino, commenta la grande partecipazione ottenuta dal progetto turistico-culturale che ha preso il via lo scorso 1° maggio nel capoluogo irpino.

Nargi: "Continueremo a lavorare per valorizzare 'Riscopriamo Avellino'"

Quattro percorsi turistici - Cuore di Avellino, Passeggiata del Principe, Alla Scoperta del Carluccio e Avellino Sotterranea - organizzati con l'intento di far riscoprire i simboli, la storia e le bellezze antiche della città. Centinaia i visitatori, provenienti anche da fuori provincia, che hanno colto l'occasione per poter ammirare da vicino la Chiesa Cattedrale, i Cunicoli longobardi, la Fontana di Bellerofonte, il Castello longobardo, la Casina del Principe, la Cripta romanica di via Sette dolori, Villa Amendola.

"Gli appuntamenti immaginati per far conoscere il capoluogo attraverso la visita dei luoghi che hanno contribuito a creare la storia di Avellino fanno registrare costantemente il tutto esaurito - afferma il vicesindaco - la prossima tappa di questo viaggio sulle orme di Carlo II d'Asburgo, il "Reuccio", partirà dall'agorà barocca per antonomasia della città di Avellino, dove sorge l'obelisco a lui dedicato, per arrivare al Museo civico di Villa Amendola che custodisce la statua di bronzo originale di "Carlucciello". L'amministrazione comunale, però, non ha intenzione di fermarsi qui. Continueremo a lavorare per dare sempre più valore a 'Riscopriamo Avellino'. Perché, successo dopo successo, abbiamo tutti riscoperto una parte di noi stessi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Riscopriamo Avellino", Nargi: "Continueremo a valorizzare l'iniziativa"

AvellinoToday è in caricamento