menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ciak si gira, in Irpinia il cast del film "Sotto il segno della vittoria"

Tanti i protagonisti famosi del nuovo film di Modestino Di Nenna

Da ieri Mercogliano è la sede scelta per girare alcune scene del nuovo film nazionale “Sotto il segno della vittoria”, storia di un ragazzo diversamente abile che si misura con il mondo dell’atletica leggera nella forza della sua diversità.

Dopo il successo del film “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, che tra pochi giorni, dopo essere stato protagonista nelle sale cinematografiche italiane, sarà trasmesso in Tv su Rai Uno, tornano protagonisti del grande schermo i simpatici attori diversamente abili insieme ad un grande cast di attori del panorama cinematografico italiano, tra i quali Flavio Bucci, I Ditelo Voi, Antonio Fiorillo ed una star del cinema hollywoodiano.

Tra i protagonisti del nuovo lavoro del regista Di Nenna, i fratelli Giuseppe Joy Saveriano e Gennaro Saveriano, attori di origine mercoglianese che, con il sostegno della Pro Loco Mercogliano, che ha curato l’accoglienza ed il soggiorno della troupe per questa due giorni, hanno voluto fortemente che la città di Mercogliano anch’essa fosse protagonista del grande cinema.

Nel primo pomeriggio di ieri è stato allestito il set davanti al palazzo della funicolare lungo il Viale San Modestino, dove è stata girata una delle scene principali, altre riprese sono state, poi, realizzate davanti all’Hotel Mercurio che, peraltro, ha ospitato parte della troupe.

Mercogliano è tra le 8 location (Formia, Cassino, Picinisco, Roma, Ariano Irpino, Avellino, Tolentino) scelte dal regista per la realizzazione del film, di conseguenza per il territorio una preziosa vetrina delle bellezze locali. I presenti del cast e della troupe, alla fine della giornata di set, hanno anche degustato le specialità culinarie proposte dallo storico ristorante Titino ed ammirato i luoghi più caratteristici della città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ciclo vaccinale completo: la Campania ultima regione d'Italia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, altri due decessi al "Frangipane"

  • Cronaca

    Bambino positivo al Covid-19, scuola chiusa a Cervinara

  • Cronaca

    Sversamento illecito di acque reflue in un fondo agricolo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento