rotate-mobile
Cultura Mercogliano

Registro professionale europeo, se ne parla a Mercogliano

L'incontro-confronto è stato organizzato dall'Università Telematica Pegaso e dal Centro Culturale Europeo Jean Monnet

Attualità e futuro di un nuovo sistema globalizzato. Questo è il tema del convegno in programma giovedì 26 gennaio, con inizio alle ore 15, presso il Cineplex di Mercogliano.
L'incontro-confronto è stato organizzato dall'università Telematica Pegaso e dal Centro Culturale Europeo Jean Monnet ASBL che hanno costituito il Registro Professionale Europeo quale strumento per il professionista e l'azienda. Dalle sinergie messe in campo dalle due accademie è stata colta l'importanza del tema della formazione legata all'Europa, spinta verso la globalizzazione, e la relazione tra domanda e offerta nel mondo del lavoro sulla scorta delle nuove realtà aziendali. 
Grazie alla rete del Registro Professionale Europeo, da un lato il professionista può usufruire dei contenuti e dei progetti formativi per la crescita professionale, sia che operi in Italia o in Europa, dall'altro invece l'azienda può trarre il vantaggio di avere un albo, suddiviso per professioni e per ambito di competenza, sempre aggiornato in modo da dare una risposta  alle richieste che vengono fatte sia in Italia che in Europa. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Registro professionale europeo, se ne parla a Mercogliano

AvellinoToday è in caricamento