menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consorzio Teatro Irpino: presentata la stagione 2019/2020

L'ente è nato dalla collaborazione tra Teatro 99 Posti e Teatro d'Europa

Il Consorzio Teatro Irpino, nato quest'anno dalla collaborazione tra il Teatro d'Europa di Cesinali e il Teatro 99 Posti di Mercogliano, compie un ulteriore passo in direzione di quel coordinamento di luoghi, risorse e talenti che è tra i suoi obiettivi principali. Oggi, infatti, i due teatri irpini hanno presentato congiuntamente, sotto l'egida del Consorzio, i propri programmi per la prossima stagione, con una serie di eventi condivisi e altri spettacoli, che completano le singole proposte, a rispettare la diversa personalità artistica che contraddistingue le due realtà.

"Insieme - spiegano dal Consorzio - cercando di valorizzare quanto giàesiste con l'intento di sviluppare nei mesi a venire sempre maggiori e durature collaborazioni. Insieme, cercando di tessere una fitta rete di artisti, piccoli teatrienti locali, cittadini, disponibili a colaborare per offrire un'alternativa culturale a se stessi e a chi vive sul territorio. Insieme, per uscire da un'idea egoistica di benessere che ha reso negli anni sempre più 'provinciali' e chiusi, sacrificando la nostra capacità di immaginare un mondo migliore alla convenienza del momento. L'arte può essere uno strumento di ricostruzione civica, un veicolo su cui far viaggiare le idee, un mezzo per parlare con la gente, una lente per guardare il mondo da altre prospettive e scacciare finalmente quest'idea di futuro già ipotecato".

Per restare aggiornati e conoscere l'intero programma teatrale visitare il sito del Teatro 99 Posti, cliccando qui, o quello del Teatro d'Europa, cliccando qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento