menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio Tenco per Vinicio Capossela

Capossela ha vinto il premio nella categoria Miglior Disco in Assoluto con Ballate per uomini e bestie

Sono stati annunciati i vincitori del Premio Tenco 2019. Il cantautore e polistrumentista Vinicio Capossela con l’album Ballate per uomini e bestie (etichetta La Cùpa / Warner Music Italy) si aggiudica la Targa Tenco per il Disco in assoluto. Gli altri finalisti erano, in ordine alfabetico, Francesco Di Giacomo (La parte mancante); Patrizia Laquidara (C’è qui qualcosa che ti riguarda); Nada (È un momento difficile, tesoro); Pacifico (Bastasse il Cielo).

Daniele Silvestri con la canzone Argento Vivo (etichetta Sony Music) è il vincitore della Targa per la Miglior Canzone. A contendersi il primo posto: Ernesto Bassignano (Il mestiere di vivere); Motta (Dov’è l’Italia); Nada (È un momento difficile, tesoro); Gianmaria Testa (Povero tempo nostro).

Per la targa Miglior album in dialetto, il più votato è stato Enzo Gragnaniello con Lo Chiamavano vient' 'e terra.

Alessio Lega con Nella corte dell'arbat. Le canzoni di Bulat Okudzava  è risultato il più votato per la categoria Interpreti di canzoni non proprie.

Per la Targa Tenco Album collettivo a progetto ha ottenuto maggiori consensi Adoriza Viaggio in Italia. Cantando le nostre radici.

Le Targhe verranno consegnate nell'ambito della Rassegna della Canzone d'Autore (Premio Tenco 2019) in programma al Teatro Ariston di Sanremo dal 17 al 19 ottobre.

Vinicio Capossela, cantautore di origini irpine, aggiunge un altro importante riconoscimento alla sua carriera artistica confermando il valore musicale dei suoi album. Intanto fervono i preparativi a Calitri per l'edizione 2019 dello Sponz Fest. Il tema del festival che si terrà dal 19 al 25 agosto, sarà “Sottaterra”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento