Il comune di Parolise ispira l'artista messicana Beatriz al premio Sulmona

Pink Line è l'opera scelta dalla prestigiosa manifestazione

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

La 43esima edizione del Premio Sulmona - Rassegna Internazionale di Arte Contemporanea si svolgerà dal 19 novembre al 10 dicembre 2016. Tra i cento artisti provenienti da ogni parte del mondo è stata invitata a partecipare anche la pittrice italo-messicana Beatriz Cardenas con l'opera Pink Line.

L'artista residente a Parolise, spiega che il fatto di essere stata invitata al prestigioso evento è in sé un premio al suo pluriennale lavoro. La giuria che valuterà le opere è composta da critici e storici dell'arte quali Vittorio Sgarbi (presidente), Carlo Fabrizio Carli, Giorgio Di Genova, Raffaele Giannantonio, Enzo Le Pera, Duccio Trombadori, Maurizio Vitiello e dal segretario generale del Premio Gaetano Pallozzi.

Organizzata dal Circolo di arte e cultura "Il Quadrivio", con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Abruzzo e del Comune di Sulmona. La commissione, presieduta dal giornalista Rai Paolo Corsini è già al lavoro per scegliere i nomi da premiare per l'anno 2016. La rassegna potrà essere visitata fino a sabato 10 dicembre dal martedì alla domenica (ingresso gratuito).

Torna su
AvellinoToday è in caricamento