menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Premio per Luca Abete al festival di Favignana

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha ricevuto ieri, durante l’edizione 2016 del Festival Florio, il premio per il giornalismo

Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, ha ricevuto ieri, durante l’edizione 2016 del Festival Florio, il premio per il giornalismo. Nella splendida cornice dell’isola di Favignana Abete ha ricevuto il premio e discusso con la platea dell’approccio, delle difficoltà e dei rischi quotidiani del suo mestiere.

L’inviato di Striscia la Notizia premiato per il per il suo eccellente lavoro in situazioni non sempre facili e a rischio per la propria incolumità, nonché per il suo impegno in prima linea anche nel sociale. 

Il commento di Luca Abete: “Questo premio arriva a coronamento di una straordinaria stagione di Striscia la Notizia, durante la quale con i miei 106 servizi andati in onda ho provato a documentare tutte le storture, le piccole e grandi illegalità, ciò che non funziona in una terra bella e disastrata come la Campania. Sono orgoglioso di ricevere il Premio per il giornalismo Favignana 2016, perché serve a sottolineare come il nostro lavoro, il mio e quello della squadra che mi accompagna, sia spesso difficile ma serva a raggiungere traguardi memorabili. Sono tanti i pericoli che quotidianamente affrontiamo - e quest’anno i servizi sugli scuolabus irregolari e sulle auto con i chilometri taroccati lo confermano – ma l’apprezzamento costante del pubblico che ci segue e riconoscimenti come questo ci ripagano totalmente. Per questo motivo ringrazio l’organizzazione del FestivalFlorio che mi ha scelto per il mio lavoro e per l’impegno in prima linea anche nel sociale”

La rassegna, in programma all’interno di suggestive cornici dell’isola di Favignana dal 17 al 26 giugno, oltre Luca Abete conta la partecipazione di artisti ed autori del calibro di Michele Campanella e Monica Leone, Fabrizio Falco, Danilo Nigrelli, Chiara Gamberale, Maurizio Di Giovanni, Luigi Lo Cascio, Rossella Spinosa ed Eugen Starobudsen, Clara Serretta, Marco Buticchi, Iaia Forte. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento