rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cultura

Patrizio Rispo esalta la bellezza femminile al Fashion Show

Modella d'eccezione il magistrato Isabella De Asmundis

Autoironico, disponibile ma anche affascinante e profondo. Patrizio Rispo non ha deluso le aspettative delle tante fan di "Un posto al Sole", arrivate all'Hotel De la Ville di Avellino per il Fashion show della Tordiglione Production.

Ha parlato un po' di sé, stimolato dalla bella e brava co-conduttrice Roberta Adelini. L'attore ha raccontato del suo passato da stuntman nel cinema per sbarcare il lunario, del suo amore per i cavalli, ed anche del suo personaggio, Raffaele Giordano, interpretato da oltre venti anni, oramai parte di sé. E poi ha dedicato, con la sua voce straordinariamente intensa, la poesia di Madre Teresa di Calcutta, "Donne", a tutte le donne presenti in sala esaltando la figura femminile con tutta la forza morale che porta con sé. Rispo ha poi condotto la serata con verve e simpatia, duettando con Roberta Adelini- che indossava uno strepitoso abito de "Le Niphe" di Simona Matei e Marina Freda- senza nascondere la sua sensibilità al fascino e alla bellezza femminile espressa nel Fashion Show dalle meravigliose modelle salite in passerella e dalla stessa Adelini.

Insieme a Rispo protagonista, nella prestigiosa cornice del De la Ville, è stata la moda. A cominciare dalla moda bimbi di Chicco di Mamma. La signora Adele Parziale ha ancora una volta sorpreso la platea per la poliedricità della collezione: colori, spensieratezza, praticità per il gioco, ma allo stesso tempo un pizzico di eleganza come piace alle mamme. E i piccoli modelli hanno intenerito e strappato applausi a scena aperta del pubblico per la loro bravura e spontaneità. Estremamente glamour ed intrisa di misterioso fascino la collezione di occhiali da sole di Ottica Conte, storico laboratorio di costruzione lenti ad Atripalda, che unisce, l'esperienza tecnica ai brands più rinomati del settore. La dottoressa Antonella Conte, ha proposto le montature di maggior tendenza della stagione, per la donna e per l'uomo, trasmettendo voglia di rinnovamento. Il top dell'eleganza è stato toccato con il momento moda dedicato alla cerimonia a cura dell'Atelier Alisa King di Ariano Irpino. Abiti lunghi da sera, tempestati di paillets, impreziositi da merletti e trasparenze, abiti da cocktail nei colori di tendenza e in entusiasmanti fantasie, una tale varietà di scelta da accontentare l'invitata più esigente. E non poteva mancare il gran finale di Alisa King dedicato all'Alta Moda Sposa.

La stilista Annalisa Albanese, rappresentata in sala dalla signora Antonietta Giorgione, ha proposto 16 modelli tra i più esclusivi presenti in Atelier, alternando abiti lineari, scivolati o fascianti, con ricami come tattoo sulla pelle, ad abiti maestosi e romantici con gonna ampia e corpetto ricco di dettagli preziosi. Ed anche la sintesi di tutto questo con un abito che si trasforma. Una sfilata travolgente tra il candore del bianco e il luccichio delle pietre. Show nelle show con la divertentissima esibizione di Enzo Costanza che ha proposto una sfilza di imitazioni tra canzoni e battute, passando da una voce all'altra con estrema precisione. Nella carrellata di personaggi proposti, particolarmente graditi dal pubblico Renato Zero e Vasco Rossi, ma anche la Vanoni e Albano.

Ospite della serata anche il Regista Pino Tordiglione, reduce dal successo del "Il bacio azzurro" il quale, più che promuovere il suo film ha voluto sensibilizzare sulla tutela dell'acqua e dell'ambiente quale rispetto verso sé stessi e la propria salute. Hanno ben figurato poi le giovani allieve della scuola di danza Mari Dance della maestra Marianna Ficca di Atripalda proponendo due coinvolgenti coreografie. "Modella per una sera", svestendo la toga da magistrato, la splendida Isabella De Asmundis. Grande lavoro dietro le quinte tra trucco e parrucco. Una fruttuosa sinergia tra Gerardo Di Benedetto, parrucchiere di Atripalda con le sue collaboratrici Nadia Isernia e Giovanna Sodano e la scuola di estetica riconosciuta dalla Regione Campania "Centro Veda" di Atripalda.

Come sempre impeccabile la regia moda di Antonio Esposito. Festosi ed ecologici gli addobbi floreali Angel Rose della flowerdesign Maria Pia Di Martino di Aquilonia. Il patron del fashion Show, Walter Tordiglione, ha voluto fortemente ringraziare gli sponsor con un attestato di partecipazione a sottolineare il ruolo fondamentale per la realizzazione dell'evento, il cui ingresso era libero. Un grazie speciale lo ha rivolto ai main sponsor Italnolo, tutto noleggio di Atripalda, Autofficina Diego De Lucia di Avellino ed il bed point "Il Benessere del dormire" di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrizio Rispo esalta la bellezza femminile al Fashion Show

AvellinoToday è in caricamento