menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Olimpiadi di matematica in Irpinia: ecco i vincitori

La gara è stata organizzata dal prof. Domenico Tucci in collaborazione con l'Unione Matematica Italiana, la Scuola Normale Superiore,il Ministero della Pubblica Istruzione e Ricerca

Si è svolta presso il Liceo scientifico "P.S.Mancini" di Avellino la Gara Nazionale delle Olimpiadi della Matematica per gli studenti delle classi prime delle scuole secondarie superiori.

La gara è stata organizzata dal prof. Domenico Tucci in collaborazione con l'Unione Matematica Italiana , la Scuola Normale Superiore,il Ministero della Pubblica Istruzione e Ricerca.

Sono risultati vincitori exaequo gli studenti Bruno Maria Chiara del liceo scientifico Mancini e Nazzaro Ivana del Convitto Nazionale Colletta di Avellino. Terzo classificato lo studente Montervino Dylon Angelo del liceo scientifico "De Capraris" di Atripalda.

Quarti classificati exaequo gli alunni Farina Alessandro del liceo "Imbriani" di Avellino e Verosimile Guido del liceo "Mancini".

Sesto classificato Guarino Francesco del liceo "Aeclanum" di Mirabella Eclano.

Alla prova hanno partecipato 78 studenti di diversi Istituti Superiori selezionati con una precedente Gara effettuata in ogni scuola.

Le prove sono state corrette da una Commissione formata da proff. di Matematica di ruolo nella Scuola secondaria Superiore e presieduta dal Prof Tucci.

Gli studenti primi classificati in assoluto ed il migliore di ogni Istituto saranno premiati nell'ambito di una manifestazione/convegno scientifico 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento