rotate-mobile
Cultura

Old Walls – Vecchie Mura, uscito il nuovo video del musicista avellinese Francesco Montanile

Il video è ambientato in una rocca medievale

Old Walls, tradotto dall’inglese Vecchie Mura, è il titolo del nuovo video del musicista avellinese Francesco Montanile, ambientato nella rocca medioevale di “Castel Roncolo”, situato su uno spuntone di roccia a picco sul torrente Talvera, a pochi passi dal centro di Bolzano. Il compositore ha deciso di realizzare il videoclip in questa location, poiché attratto dalla particolarità del ciclo di affreschi al suo interno più grande e meglio conservato del Medioevo.

La colonna sonora, registrata prima delle riprese video, è composta da vari suoni di chitarra acustica ed elettrica; tastiere; violini e rumori di porte che si aprono. Questo per raccontare al meglio l’atmosfera che si vive dentro e fuori le sale del castello il quale sembra scaturire direttamente da una favola. Il protagonista del video è lo stesso Montanile che entra nel castello, prende la sua chitarra ed inizia a suonare, immerso nelle varie sale tra gli splendidi affreschi che narrano scene di vita cortese, episodi di caccia, tornei cavallereschi e momenti di vita quotidiana.

Il videoclip è stato realizzato dal videomaker Carmelo Costa che è riuscito a rendere l’atmosfera suggestiva in un gioco di luci e di ombre, mentre le riprese dall’alto sono state affidate ad Andrea Grandi di Drone Adventure.

Clicca quì per vedere il video del brano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Old Walls – Vecchie Mura, uscito il nuovo video del musicista avellinese Francesco Montanile

AvellinoToday è in caricamento