menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Music Feet, suona coi piedi": l'idea del giovane irpino Francesco Fantucchio

Intende portare la sua demo musicale a sei etichette discografiche italiane, attraversando l'intera penisola a piedi, accompagnato solo dalla sua chitarra e dal suo smartphone, col quale ritrarrà immagini e racconti di questo viaggio straordinario

"Parte il progetto "Music Feet, suona coi piedi”. L’idea del giovane cantautore irpino Francesco Fantucchio che intende portare la sua demo musicale a sei etichette discografiche italiane, attraversando l’intera penisola a piedi, accompagnato solo dalla sua chitarra e dal suo smartphone, col quale ritrarrà immagini e racconti di questo viaggio straordinario.

"E' un po' – dice Francesco - che ho deciso di intraprendere una carriera da cantautore, ci sono stati alti e bassi, ma quello che mi ha fatto più male è stata l'indifferenza delle case discografiche italiane. Solo La Tempesta si è degnata di fornirmi una risposta professionale, chiara e condivisibile, gli altri hanno semplicemente ignorato le mie e-mail, senza nemmeno ascoltare i brani. Ho deciso quindi di portare la mia Demo (contenente tutti i brani pubblicati fino ad ora: We are, Lover, Unique essence, Bombs, Gone, Xenia e Stay with me a sei etichette discografiche indipendenti italiane".

 Due mesi che lo porteranno da Avellino a Milano, passando per Napoli, Roma e Firenze. Le etichette discografiche scelte sono:

"L'idea – conclude Francesco - è quella di compiere un viaggio che coinvolga intorno al mio progetto tutti quelli che sono interessati. Pubblicherò giornalmente foto, video, sensazioni e storie, cosicché possiate sentirvi partecipi e supportarmi al meglio in questa nuova avventura. La partenza è prevista per l'alba del 16 luglio. La speranza è che un gesto così piccolo possa iniziare a scuotere le coscienze di un universo musicale che è spesso troppo insensibile nei confronti dei giovani musicisti, costretti a fare i salti mortali per farsi notare e presentare al meglio il proprio lavoro".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 68enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Riprendono le ricerche di Domenico Manzo

  • Salute

    Vaccino Covid, una sola dose potrebbe essere efficace

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento