rotate-mobile
Cultura Mercogliano

Mercogliano, strada intitolata a Mario Cesa: "La sua musica potrà risuonare per sempre"

Ecco le immagini della celebrazione per il grande artista irpino

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio D’Alessio, i parenti e gli amici di Mario Cesa hanno reso onore al compositore irpino famoso in tutto il mondo. La strada,  o per meglio dire il “Largo”,  che conduce ad uno dei posti più cari all’artista è stata a lui dedicata. Parliamo dell’Abbazia di Loreto che, per tanti anni, ha ospitato la rassegna musicale internazionale “Musica in Irpinia”, di cui Cesa ne è stato un indiscusso protagonista , facendo arrivare a Mercogliano ed in provincia di Avellino, grazie al suo talento e sotto la sua regia, artisti, musicisti e compositori  di valore nazionale ed internazionale.

Mercogliano, strada intitolata a Mario Cesa

"Avremo sempre la sua musica accanto"

"Oggi onoriamo un genio della musica Irpina e internazionale - afferma il sindaco di Mercogliano, Vittorio D’Alessio - Mario Cesa amava moltissimo la nostra comunità. Era giusto che oggi, il giorno del suo compleanno, rendessimo immortale il suo ricordo in questo luogo, l'abbazia del Loreto, che per tanto tempo è stata la sua casa. Perché, per noi, Mario Cesa è vivo e avremo sempre la sua musica accanto", conclude. 

Ora è nato "Largo Mario Cesa"

A Mercogliano, dunque, nasce “Largo Mario Cesa”. La targa è stata scoperta proprio il giorno della nascita del Maestro. Mario Cesa nacque ad Avellino il 15 giugno 1940 e mercoledì avrebbe compiuto 82 anni.  La sua memoria sarà onorata per sempre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercogliano, strada intitolata a Mario Cesa: "La sua musica potrà risuonare per sempre"

AvellinoToday è in caricamento