rotate-mobile
Cultura

Magdi Cristiano Allam ed il suo ultimo libro dal titolo “Il Corano senza veli”

Conferenza stampa

 All fine di presentare l’iniziativa che si svolgerà Sabato 15 settembre, alle ore 17, presso il Circolo della Stampa di Avellino, durante la quale il gruppo de “I CITTADINI IN MOVIMENTO” e gli studenti dell’ Istituto ITE AMABILE intervisteranno e presenteranno il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, ed il suo ultimo libro dal titolo “Il Corano senza veli”.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione I Cittadini in Movimento presieduta dall’avvocato Massimo Passaro in collaborazione con l’istituto ITE AMABILE presieduto dalla dott.ssa Antonella Pappalardo.

Il Corano, il testo sacro dell’Islam, è il libro più diffuso nel mondo. Ma è anche il meno conosciuto. Ma è soprattutto il libro che più di altri incute paura. Magdi Cristiano Allam ha pubblicato una guida alla lettura del Corano destinata a tutti per conoscere correttamente e in modo semplice i suoi contenuti.

“Prenderete atto – spiega Allam, convertito al Cristianesimo e continuamente osteggiato per la sua opera di divulgazione - che l’islam legittima l’uccisione dei non musulmani, degli apostati, adulteri e omosessuali, ma anche la dissimulazione praticata dai «musulmani moderati», perseguendo il comune obiettivo di sottomettere all’islam l’intera umanità per conquistare il Paradiso delle vergini perpetue.

Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un «islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti «musulmani moderati». Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Ha scritto 16 libri su islam e immigrazione, è impegnato culturalmente partecipando a conferenze e seminari. Da quindici anni vive sotto scorta dello Stato Italiano. Ha fondato l’Associazione «Amici di Magdi Cristiano Allam» per diffondere informazione corretta per riscattare la certezza e l’orgoglio di essere italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magdi Cristiano Allam ed il suo ultimo libro dal titolo “Il Corano senza veli”

AvellinoToday è in caricamento