rotate-mobile
Cultura

Un tributo all'amore e alla maestria artigianale: "Core" le borse di design da collezionare

Il brand dell'imprenditore irpino, Gianfranco Fiore, coniuga arte, bellezza e design

Bellezza, creatività e moda si incontrano in "Core", il nuovo brand che unisce artigianato ed arte, nel pieno rispetto della tradizione produttiva Made in Italy.

L'idea è di Gianfranco Fiore, imprenditore irpino che nel suo percorso professionale ha dato vita ad un’azienda che distribuisce prodotti naturali in vari ambiti e per differenti destinazioni d’uso.

Core è un progetto nato letteralmente dal cuore. È amore per la creatività, per il design e per un concetto di bellezza che trascende i canoni tradizionali per offrire una collezione dove la meticolosa scelta di materie prime di qualità e l’interpretazione artistica si fonda in creazioni uniche.

Un modo nuovo di indossare l’arte in tutte le sue espressioni, per una clientela in cerca di esclusività, grazie a realizzazioni che vanno oltre la moda e che combinano tra loro l’attenzione ai dettagli e la qualità dei materiali, in un connubio vincente.

Il design e la progettazione delle collezioni nascono dalla collaborazione tra l’ideatore del brand , Gianfranco Fiore, e l’apporto creativo di una seria di artisti affermati in ambito internazionale, con l’intenzione di concepire e realizzare un mix equilibrato di estetica e funzionalità.

Così le borse, le valigie e tutti gli accessori creati, diventano l’interpretazione di una sintesi espressiva che valorizza un’accurata lavorazione artigianale con la sua unione al genio artistico, utilizzando pelli, tessuti e rifiniture frutto di un’attenta selezione e di una ricerca esclusiva.

Il primo artista che ha riportato le sue opere sulla collezione di Core è Marco Gallotta, italiano, ma residente a New York. Gallotta è conosciuto per fare della carta lo strumento privilegiato per la creazione delle sue opere: tratta la cellulosa come materia da plasmare, incidendola con perizia chirurgica, dando vita a dei ritratti e opere straordinarie. Opere che sono stare ritratte sulle borse di Fiore. Marco Gallotta insieme al designer di Core ha ideato e realizzato le 3 borse di questa collezione. Le realizzazioni sono tutte prodotte in seria limitata e ogni borsa è certificata e numerata.

Nascono così:

  • Si ‘o CORE mio - You’re my heart LIMIT EDITION N.57
  • Mod. A CORE a CORE – Heart to heart LIMIT EDITION N. 114
  • Mod. Tu si o zucchr ‘ro CORE mio – You’re my sweetheart LIMIT EDITION N. 171

Sono borse in pelle artigianali, molto più di semplici accessori moda: sono bellezza e design artistico che si incontrano rimarcando l'anima del brand che nella lingua napoletana si pronuncia Core. Il cuore è il nucleo pulsante della vita. Il centro dove conserviamo e dove nascono tutte le nostre emozioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un tributo all'amore e alla maestria artigianale: "Core" le borse di design da collezionare

AvellinoToday è in caricamento