“La donna tra famiglia e tempi di lavoro” 

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AvellinoToday

Oggi alle ore 16:30, presso l’ex Asilo Patria e lavoro, si svolgerà l’evento finale del progetto “La donna tra famiglia e tempi di lavoro” promosso dalla CSP UIL Avellino.

IL Progetto realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea, POR Campania FSE 2007/2013 ha avuto quale obiettivo operativo quello di promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro.

La CSP UIL di Avellino, in qualità di capofila dell’Accordo di Rete, presenterà i risultati dei vari interventi promossi a favore delle donne del territorio irpino. Numerosi servizi sono stati offerti a favore delle famiglie per promuovere la conciliazione vita-lavoro tra cui doposcuola, taxi collettivo e di trasporto dei bambini alle attività sportive e ludiche, servizio di ludoteca e sportelli informativi a favore delle donne e la famiglia.

Moderatore dell’incontro Luigi Simeone, Segretario Generale UIL Avellino. Interverrà poi Vincenza Preziosi, Responsabile del procedimento e coordinatrice delle attività. Seguiranno gli interventi della Segretaria Organizzativa Uil Campania Luciana del Fico e della Consigliera di Parità della Città Metropolitana di NapoliIsabella Bonfiglio. Le conclusioni saranno affidate alla Consigliera di Parità della Provincia di Avellino,Domenica Marianna Lomazzo.

Il progetto “La donna tra famiglia e tempi di lavoro” è stato realizzato grazie alla collaborazione dei 14 partnerComuni di Aiello del Sabato, Mercogliano e Montefredane, Asl Avellino, Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A 5, Direzione Didattica “D. Giella” di Aiello del Sabato, Scuola Primaria Parificata Paritaria “Maria Santissima di Montevergine”, CGIL, CISL, UGL,  Acli Point, Us Acli, Ada Avellino, Associazione Alta Marea Comitato per le Diverse Abilità.

I più letti
Torna su
AvellinoToday è in caricamento