menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva in libreria “In un limbo d'amore" di Diamante Faggiano

Quest’opera racconta una storia di incomunicabilità tra madre e figlia, ognuna barricata nelle proprie emozioni, nelle proprie imperfezioni e, sullo sfondo, un'immensa, grande, storia d'amore

Arriva in libreria “In un limbo d'amore" di Diamante Faggiano, scrittrice irpina e insegnante alla scuola primaria. .

diamante faggiano-2

Avellino Today ha intervistato l’autrice:

“Anni fa vivevo da sola a Roma e, nel tempo libero, ho cominciato a scrivere. Abbandonai questa idea e, non troppo tempo fa, ripresi queste trenta pagine che avevo buttato giù e così è nato “In un limbo d’amore”. Io mi rivolgo soprattutto alle donne e, se vogliamo, Elsa Gregoraci sono principalmente io. Una persona che si è fatta da sé, lavorando a testa bassa e andando avanti”.  

Fondamentale, in questo racconto, è il rapporto tra la protagonista e sua madre.

“Assolutamente sì. Penso che ogni donna, anche se con storie diverse, sia il frutto del rapporto con la propria madre. Mi piaceva l’idea di questo filo conduttore. Tante donne mi hanno ispirato per scrivere questo libro, in primis mia madre. Un’altra caratteristica particolare di questo libro e che, forse, lo rende abbastanza diverso da molti altri, è che non si tratta di un susseguirsi di eventi, ma, piuttosto, una introspezione totale di ciascuno di essi”.

Potremmo definirlo, quindi, un romanzo di formazione?

“Direi proprio di sì. Con l’editore abbiamo deciso di definirla “una crisalide che diventa farfalla”. Vengono analizzati tutti i singoli rapporti. Il lettore, in ogni pagina, troverà uno studio dell’anima; guardando costantemente i protagonisti dall’interno”.

diamante-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sono cinque le regioni che dal 10 maggio cambieranno colore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento