menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Iandiorio vincitore del premio letterario a Mesagne

"Siamo felici della notizia - ha commentato Bascetta - anche in vista di AVELLINO BOOK FAIR, il festival degli autori irpini e campani, riuniti per 7 giorni al Circolo della stampa di Avellino da sabato 29 ottobre al 4 novembre”

Il preside Virgilio Iandiorio, autore del testo 'Il Crimine nel Seicento' pubblicato da Arturo Bascetta Editore, è il vincitore della 14esima edizione del Premio letterario Città di Mesagne per la sezione saggistica. Il noto professore di latino, che ha costruito il volume intorno alla figura di Eliseo Danza, primo avvocato del regno di Napoli originario di Montefusco, ha tradotto per la prima volta dal latino antico alcuni episodi criminali, meritando il secondo posto in assoluto al famoso premio che si tiene in Puglia da 14 anni. "Siamo felici della notizia - ha commentato Bascetta - anche in vista di AVELLINO BOOK FAIR, il festival degli autori irpini e campani, riuniti per 7 giorni al Circolo della stampa di Avellino da sabato 29 ottobre al 4 novembre”

Nutrito il cartellone di quest'anno, a cui possono aderire meridionalisti, giornalisti, scrittori, poeti, tutto e tutti in forma gratuita, in una mega esposizione di libri sui 118 comuni dell'Irpinia. Quest'anno saranno 50 gli autori, giornalisti e meridionalisti, a confronto con esperti nazionali su temi di storia, di attualità, di filosofia spiegati alla gente, ai lettori, ai curiosi. Come sempre la ABE regalerà ai visitatori meno abbienti centinaia di titoli (rese di magazzino) a disposizione dei passanti, all'ingresso del Circolo di Corso Vittorio Emanuele di Avellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona Rossa, la precisazione della Regione Campania

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, 86enne deceduto al Frangipane

  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, deceduto 68enne al Moscati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento