menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I bambini del Real Irpinia a chocolate days a Salerno

Grazie a C.L.A.A.I. Imprese i bambini dell'Asd FC Real Irpinia hanno visitato la festa del cioccolato artigianale a Salerno ed hanno partecipato ad un laboratorio insieme al Maestro Cioccolatiere Antonio Tutela di Grottaminarda.

E' stata una trasferta un po' particolare ma sicuramente molto gradita quella dei bambini dell'Asd Fc Real Irpinia in quel di Salerno.

Nessuna partita da giocare ma tanto buon cioccolato artigianale di qualità da assaggiare ed anche la possibilità di imparare a realizzarlo.

Grazie all'iniziativa di C.L.A.A.I. Imprese, che ha organizzato la trasferta in pullman, infatti i bambini del Real Irpinia sono stati ospiti a Chocolate Days, la festa del cioccolato artigianale che si è svolta dal 17 al 20 sul Lungomare di Salerno, promossa ed organizzata proprio da C.L.A.A.I. Salerno.

Oltre all'esposizione di 25 maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia Chocolate Days prevedeva proprio il coinvolgimento dei bambini in laboratori didattici sulla realizzazione del cioccolato artigianale di qualità.

Così i bambini del Real Irpinia, guidati dal Maestro Cioccolatiere Antonio Tutela di Grottaminarda hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di una tavoletta di cioccolato preparato secondo il disciplinare artigianale.

Soddisfazione anche da parte di C.L.A.A.I. Imprese che conferma ancora una volta la volontà di essere presente anche sul territorio irpino, impegnata anche in quella che vuole essere anche una sorta di educazione al gusto, puntando a far nascere e confermare tra i giovanissimi la consapevolezza della differenza tra il prodotto artigianale e quello industriale, e promuovendo il lavoro ed i prodotti delle tante imprese artigianali presenti sul territorio.

Soddisfatto anche il presidente Gianfranco Grieci, per l'esperienza vissuta dai bambini del Real Irpinia, che hanno compreso l'importanza di scegliere un prodotto sano.

Dunque i bambini del Real Irpinia ricorderanno sicuramente questa trasferta salernitana come tra le più dolci, in attesa di aprire l'Uovo di Pasqua donato loro proprio da C.L.A.A.I. Imprese nei giorni scorsi in occasione della premiazione del progetto "Accademia del Calcio" a Sturno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento