rotate-mobile
Cultura Sant'Angelo dei Lombardi

Giornate FAI d'Autunno: grandissimo successo per l'edizione 2021

Si concludono con grande successo le Giornate FAI d’Autunno 2021 che, quest'anno, si sono svolte a Sant'Angelo dei Lombardi

Si concludono con grande successo le Giornate FAI d’Autunno 2021 in Irpinia. Siamo felici e orgogliosi del lavoro portato avanti con grande passione e sapienza dagli Apprendisti Ciceroni dell’IISS F. De Sanctis, dai loro docenti, ma anche da tutta la squadra dei volontari giovani di Avellino.

Due giornate all’insegna della ri-scoperta di questi luoghi meravigliosi, scrigni di cultura e storia preziosa per il nostro territorio.
L’Irpinia ha tanto da offrire e a darne conferma sono stati i tanti visitatori accorsi da fuori provincia e fuori regione! 

L’amore per la cultura, l’attaccamento alle radici, la passione dei giovani che amano la propria terra e desiderano farla fiorire con la #bellezza e la #conoscenza. Questo è il riassunto delle nostre #giornatefai.

Un doveroso ringraziamento all’amministrazione tutta di Sant’Angelo dei Lombardi, al sindaco Marandino, alla dott.ssa Lepore, al dott. Antoniello, per la grande collaborazione e il supporto. Non ultimo, Don Salvatore Sciannamea, rettore dell’Abbazia del Goleto, per la generosità e l’accoglienza.

E per concludere in bellezza questi due giorni in compagnia del FAI, giunge la notizia che l'Abbazia del Goleto entra ufficialmente a far parte del novero dei Santuari della diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia. A renderlo noto, il rettore, don Salvatore Sciannamea, durante la celebrazione domenicale di oggi, dando lettura del decreto vescovile.

Grazie a tutti i nuovi iscritti al FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano, che hanno messo il loro tassello in questo mosaico di rinascita per le bellezze storiche e naturalistiche del nostro Paese.

Grazie a tutti i visitatori, vi aspettiamo alle prossime iniziative FAI!

Tu che vuoi, #FAI! 
#ricordatidisalvarelitalia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate FAI d'Autunno: grandissimo successo per l'edizione 2021

AvellinoToday è in caricamento