menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

''Giornata della Legalità'' a Mirabella Eclano

Accompagnati dai docenti Angela Cosato e Gennaro Fiorito, i ragazzi hanno assistito con interesse alla lezione di Imbiani e a tutti gli autorevoli interventi

''Giornata della Legalità'' a Mirabella Eclano, dove gli studenti delle terze medie dell'Istituto Comprensivo ''Raimondo Guarini'' si sono recati presso gli uffici del Giudice di Pace. Ad accoglierli, l'avvocato Attilio Imbriani, Giudice di Pace, e il Pm onorario Finamore. Accompagnati dai docenti Angela Cosato e Gennaro Fiorito, i ragazzi hanno assistito con interesse alla lezione di Imbiani e a tutti gli autorevoli interventi.

All'incontro, tenuto sabato scorso, presenti anche il sindaco di Mirabella Eclano, Franco Antonio Capone, e il comando dei Vigili Urbani. Agli studenti è stato spiegato che cos'è l'ufficio del Giudice di Pace e come funziona, l'importanza della legge, i rischi che si corrono quando non si rispettano le norme. Si tratta del secondo appuntamento organizzato dall'Istituto ''Guarini'' per sensibilizzare i ragazzi ai temi della legalità; solo qualche giorno prima, infatti, gli alunni delle seconde medie avevano fatto visita al locale comando dei Carabinieri. In quell'occasione gli uomini della Benemerita hanno illustrato i pericoli del bullismo e di internet.

I due appuntamenti non a caso sono stati organizzati a ridosso della ''Giornata della Memoria'' in ricordo delle vittime innocenti uccise dalla mafia, celebrata, come ogni anno, il 21 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento