rotate-mobile
Cultura

Odoardo Ciani, il libro di Gianna Capozzi apprezzato a San Giorgio a Cremano

Il testo raccoglie alcuni scritti dell’illustre e poliedrico antenato dell’autrice riportati alla luce dopo un certosino lavoro di ricerche e studi tra biblioteche e archivi privati

Nell’ambito della terza edizione della Fiera del Libro “Ricomincio dai libri”, che si è tenuta nella splendida cornice di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, la scrittrice Irpina Gianna Capozzi ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “Odoardo Ciani il padre, la madre, gli illustri”, edito da Arturo Bascetta Editore.

Il testo raccoglie alcuni scritti dell’illustre e poliedrico antenato dell’autrice riportati alla luce dopo un certosino lavoro di ricerche e studi tra biblioteche e archivi privati. Hanno partecipato alla presentazione il Prof. Fausto Baldassare che si è soffermato sulla figura di Odoardo Ciani, illustre giurista meridionalista appassionato di musica, teatro e scrittura.

E’ intervenuto infine l’on. Luciano Passariello, componente della Commissione Cultura della Regione Campania che ha puntato l’attenzione sulle problematiche legate alle piccole case editrici sempre più in difficoltà in un periodo in cui i libri vengono visti più come beni voluttuari che come fonte di conoscenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odoardo Ciani, il libro di Gianna Capozzi apprezzato a San Giorgio a Cremano

AvellinoToday è in caricamento