Gastronomia e Cultura, nasce il patto tra Sodano e Avella Città d'arte

Sabato 7 luglio la firma del protocollo d'intesa

L’ideazione e la realizzazione di progetti comuni nei settori della valorizzazione, tutela e promozione del territorio, sono le finalità alla base del protocollo d’intesa tra la Fondazione Avella Città d’Arte e l’Azienda Sodano, che sarà firmato il giorno sabato 7 luglio 2018, alle ore 10.30, presso l’Anfiteatro Romano di Avella.

L’accordo tra la Fondazione Avella Citta’ d’Arte e l’Azienda Sodano consentirà di definire ed attuare, in partnership, attività di intervento volte alla promozione, salvaguardia e sviluppo del patrimonio storico, culturale e gastronomico di Avella.

All’incontro di sabato 7 luglio, finalizzato alla firma e alla presentazione dell’importante protocollo d’intesa, prenderanno parte Avv. Domenico Biancardi, Sindaco di Avella; Architetto Raffaele Troncone, Delegato Provinciale FAI; Dott. Mario Cesarano, Direttore Museo Campano di Capua; Dott. Antonio Salerno, Direttore Museo Archeologico Teanum Sidicinum; Dott.ssa Alessandra Paudice, storica dell’arte.

“La firma del protocollo d’intesa con l’Azienda Sodano –sottolinea il Presidente della Fondazione Avella Città d’Arte Avv. Antonio Larizza- rappresenta l’inizio di una duratura e proficua collaborazione, volta a creare collaborazioni uniche ed originali per il rilancio del turismo archeologico , come presupposto fondamentale per tutelare, salvaguardare e trasmettere, alle future generazioni i nostri siti archeologici”. 

“Lo scopo –conferma l’imprenditore Francesco Sodano- Azienda Sodano- è quello di finalizzare le azioni che deriveranno da questo importante accordo all’agire locale: ovvero sollecitare contributi di idee, di esperienze e quindi di valore nel proprio territorio di riferimento”.

Alla fine dell’incontro si terrà il taglio inaugurale della Cassata Avellana, delizia del maestro pasticcere Pasquale Pesce.

Sono invitati a partecipare tutti gli organi di stampa.

Potrebbe interessarti

  • Ciro ha bisogno di sangue e piastrine, possiamo aiutarlo?

  • Miss Italia, Montella incorona la sua Miss: è Alessia Bruno

  • Niente festival pirotecnico a Mercogliano: la tradizione si spezza dopo 70 anni

  • Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avellino, ecco i nomi dei candidati

I più letti della settimana

  • Tremendo schianto frontale, quattro feriti

  • Banda al funerale, ma il prete si arrabbia: momenti di tensione in chiesa

  • Dal produttore al consumatore, inaugura ad Avellino la Bottega Campagna Amica

  • Scontro tra auto, tre feriti

  • Ciro ha bisogno di sangue e piastrine, possiamo aiutarlo?

  • Uomo schiacciato dal suo trattore, muore sul colpo

Torna su
AvellinoToday è in caricamento