rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cultura

Flash mob per donare libri alle scuole

Interessante iniziativa

Tutto pronto per l'evento "Flash mob - secondo circolo" che si terrà presso la libreria Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, ad Avellino, alle ore 17.00 del 27 ottobre.
Donare libri alle biblioteche delle scuole è l'obiettivo dell'iniziativa "ioleggoperchè".
Le biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura, fin dalla più tenera età e una grande raccolta di libri potrebbe arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti.
Il 2°Circolo Didattico di Avellino e la preside Mary Morrison e i docenti hanno aderito all'iniziativa e invitano tutti i cittadini appassionati e responsabili in Libreria, tra il 21 e il 29 ottobre 2017, per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola.

Il progetto rappresenta una grande mobilitazione nazionale con un unico obiettivo: vivere la lettura come passione da condividere e far crescere.
Anche gli Editori faranno la loro parte! Doneranno alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash mob per donare libri alle scuole

AvellinoToday è in caricamento